Questa settimana Marco Sciotto e Floriana Grasso si sono inoltrati nelle biblioteche, soffermandosi, tra uno scaffale e un altro, sui dettagli più curiosi della loro storia e sui loro mezzi per far fronte al caos rappresentato dall’infinità di libri da stipare e catalogare. In compagnia di Borges, Eco, Perec e Jacques Bergier, l’ingresso in biblioteca ha però costretto Marco e Floriana a lasciare per una volta l'”allegro scienziato” e il criminologo chiusi nella cassettiera all’ingresso. Il maestro Sgalambro, invece, è riuscito ad entrare e a dire la sua anche stavolta!
[slideshow_deploy id=’8903′]AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Hai gia’ ascoltato l’ultimo singolo dei We Have Band? Se sei curioso, ascolta il Mago di Oz, che lo propone tra le […]
In questa puntata facciamo i salti mortali balzando di storia in storia e di tema in tema: fotografia, cronaca, letteratura, sport, musica. E parliamo di… SALTI! Chissà, magari facciamo pure un salto di qualità.
Frigoriferi a forma di donna, robottini spaziali col senso del dovere, elettrodomestici post-punk e bizzarri esseri umani che inibiscono il funzionamento delle vicine apparecchiature elettroniche:vi raccontiamo storie di uomini e macchine!
Nell’appuntamento numero 9 per OPEN, Giusi Palermo alla conduzione parlerà insieme a Riccardo Bonacina (giornalista e conduttore televisivo e radiofonico) di “Comunicazione sociale”.
La Comunicazione sociale trova le sue origini nella “pubblicità progresso”. Ne ricordate qualcuna?