Pubblicità/Advertising

This very moment: il workshop di Jaro Viňarský @ ZŌ
31 Gennaio 2018 | Redazione Radio Lab | Condividi:

This very moment è un workshop di due giorni intensivi – dal 3 al 4 febbraio – aperto al pubblico, che si svolgerà presso Zo Centro Culture Contemporanee. Jaro Viňarský racconta Il suo progetto ai microfoni di City Lights

This very moment è un workshop di due giorni intensivi aperto al pubblico – dal 3 al 4 febbraio – che si svolgerà presso Zo Centro Culture Contemporanee e confluirà in una mise en espace conclusiva, prevista per l’8 febbraio. Il tema fondamentale è la pratica delle Quattro Posture: disteso, seduto, in piedi e in cammino. Questa semplice sequenza di posizioni è connessa con lo sviluppo umano ed è uno strumento per lavorare con il linguaggio del corpo, con il movimento e con lo spazio. Jaro Viňarský ha raccontato il suo progetto ai microfoni di City Lights. e ci ha dato qualche anticipazione sulla performance The Touch of the open – Mise en espace dell’8 febbraio.

 

Partecipa all’evento


Jaro Viňarský
nasce in Slovacchia e studia Coreografia del Balletto all’Accademia delle Arti Performative di Bratislavia e di Praga. Dal 1998 collabora con ballerini, performers e coreografi del panorama nazionale e internazionale e tiene workshop di danza aperti soprattutto ai non professionisti.
Ha ricevuto numerosi premi tra cui il Jarmila Jenábková Award, nel 2001, il Sorton e Tea Never Brewed, nel 2003, il riconoscimento del pubblico nella Czech Dance Platform e il premio Sazka per Discovery in Dance, nel 2006, entrambi per il suo spettacolo The Last Step Before. Nel 2011 ha fondato l’organizzazione no-profit SKOK!, che promuove lo sviluppo della danza contemporanea e del teatro fisico in Slovacchia ed è vincitore, nel 2013, del Bessies 2013, il New York Dance and Performance Awards al MaMa Moves Dance Festival.

Commenta

Pubblicità/Advertising