Presspartout magazine – 29/04/2014

Adrano, traffico di droga: 27 Arresti
Gestivano lo spaccio di sostanze stupefacenti ad Adrano, Biancavilla e nei comuni limitrofi. Un affare che, secondo i magistrati, faceva capo ai clan Santangelo e la famiglia Rosano-Pipituni. Sono scattati 27 arresti, tra questi anche Nicola Mancuso, 30 enne indagato per l’omicidio della giovane Valentina Salomone, trovata impiccata a Biancavilla nell’estate del 2010. Secondo quanto emerge dalle intercettazioni del 2012, i due gruppi avrebbero operato una efficiente spartizione dello spaccio: i Santangelo, infatti, avrebbero tenuto per sé stessi il monopolio del traffico di eroina e cocaina mentre, il gruppo dei Rosano- Pipituni, si sarebbe specializzato nella vendita di cocaina a una clientela più giovane.

Misterbianco, Call Center Almaviva in crisi
I lavoratori del call center Almaviva, sito a Misterbianco hanno manifestato nella mattina di martedì 29 aprile davanti all’ingresso dell’azienda. «C’è un immagine stereotipata dell’operatore di call center un ragazzino, diciottenne , quello degli spot pubblicitari. In realtà non è così». Filippo 42 anni, lavora da nove anni in una delle più grandi aziende del settore e adesso il suo lavoro è a rischio. Almaviva, impresa leader dei call center, vive una crisi legata a problemi mai realmente affrontati dalla politica, fatti di delocalizzazioni e aste al ribasso. «Non siamo dei ragazzini che improvvisano un lavoretto, siamo professionisti che non vengono trattati come tali, perché il nostro viene considerato un lavoro secondario, di poca importanza, come fossimo parcheggiatori abusivi». Il “nemico” viene da Albania, Romania e Croazia dove il costo del lavoro è un terzo rispetto a quello italiano. Le prossime azioni sindacali faranno convergere i rappresentati delle sedi di Palermo, Napoli, Roma, Rende e Milano verso la capitale.

Domani ultimo giorno per lo sconto del 27% sui testi universitari
Il 30 aprile come ogni anno, è la scadenza ultima per poter usufruire della scontistica del 27% per l’acquisto di nuovi testi universitari nelle librerie convenzionate. Nell’ambito dei servizi per il Diritto allo studio, l’università di Catania ha messo in atto una convenzione con l’Associazione Librai Italiani (A.L.I) che permette a tutti gli studenti regolarmente iscritti di usufruire di uno sconto del 27% per l’acquisto di libri di testo a partire dal 1 Ottobre fino al 30 Aprile. Resta quindi un ultimo giorno per poter acquistare i libri e prepararsi allo studio matto e disperato ai fini della sessione estiva.

Alberto Curto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *