Lomax: gli appuntamenti di Marzo

Per tutti gli appassionati di musica e per tutti i fan della Lomax ecco il calendario degli appuntamenti di marzo.

[slideshow_deploy id=’8963′]

Venerdì 28  – Quartaumentata
Il sound dei Quartaumentata è il prodotto delle esperienze musicali di ogni singolo componente del gruppo, musicisti eclettici formatisi seguendo gusti e studi differenti, che si incontrano però in un comune luogo: il luogo delle radici profonde nella propria terra, da cui innalzano testi e sonorità dal carattere fortemente coinvolgente.

Sabato 29 – Zapato & The Rhino Rockers
Partirà dalla Lomax il nuovo tour dei “Zapato&The Rhino Rockers”, la band che ha fatto la storia del rock’n’roll a Catania unendo in una miscela esplosiva il rockabilly, il rock’n’roll più selvaggio degli anni ’50 e il punk’n’roll californiano.

 

EVENTI PASSATI

Venerdì 7 – Caoimhín Ó Raghallaigh
Un violinista irlandese di Dublino che suona l’hardanger, un violino norvegese, per dimostrare che la musica tradizionale irlandese ha ancora molto da dire e non ha paura di confrontarsi con il resto del mondo.

Sabato 8 – Malmaritate
Serata di raccolta fondi a sostegno del Centro Antiviolenza Thamaia.
ASCOLTA L’INTERVISTA

Venerdì 14 – Cassandra Raffaele
Accompagnata dalla sua band “Il condominio” (Alfredo Longo, Enzo Augello e Antonio Moscato), la cantora festeggierà il “complemese” dell’uscita dell’album di debutto “La valigia con le scarpe”.
ASCOLTA L’INTERVISTA

Sabato 15 – Le Formiche & WOT
Le Formiche – Rock band palermitana dalla forte componente autorale e una innata capacità di racconto che trae ispirazione dalle sonorità folk-rock di Johnny Cash e Bob Dylan, ma dal quale traspare già un’identità sonora personale e una ricerca del nuovo.
WOT – Combo siciliano, mette insieme la genuinità del beat e l’energia del rock, proponendo un sound figlio dei sixties influenzato dall’indie-rock britannico.

Domenica 16 – Festa di San Patrizio & Stage di danze irlandesi
La Festa di San Patrizio alla Lomax: evento, dedicato alla musica e alla cultura d’Irlanda, un’occasione di incontro tra culture lontane, il Nord e il Sud dell’Europa, alla scoperta di sonorità, di danze e dei caratteristici toni folclorici e festaioli della festa nazionale irlandese.

Venerdì 21 – Nkantu d’Aziz
La Combat Folk palermitana torna a Catania per presentere il nuovo singolo di prossima uscita.
ASCOLTA L’INTERVISTA

Sabato 22 – Buddha Superoverdrive & Forsqueak
Buddha Superoverdrive – Un singolare duo formato da basso e batteria, un progetto strumentalmente atipico, ma di grande ricerca sonora e stilistica che fa dell’effetto drive la sua matrice principale
Forsqueak – Due chitarre, basso e batteria, tra rock, jazz, prog, improvvisazione, viaggio, paesaggio, salpare e approdare, gioia nero distorto muri e mare

Domenica 23 – Management del dolore post-operatorio
A due anni dal primo disco ufficiale “AUFF!!”, prodotto con l’etichetta MArteLabel, il Management del Dolore Post-Operatorio presenta il nuovo attesissimo album “McMAO”
ASCOLTA L’INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *