Super ospiti in studio Luca Madonia e Mario Venuti, con cui abbiamo parlato dei Denovo e di Kamikaze Bohemien, il loro disco ritrovato dopo 30 anni e pubblicato proprio in questi giorni. Insieme a loro, altre storie della Sicilia che ci piace di più: Siculamente, brand leader dell’abbigiamento che fa della sicilianità il suo tratto distintivo. E, ancora, Daniele Tignino, con cui abbiamo parlato di plagio, TI PI CAL e Coldplay, e Alessandro Scardilli del progetto ECS Vela, realtà imprenditoriale che recupera e rinnova vecchie location sulla costa orientale della Sicilia. Con noi anche la musica di Ultravixen, Fratelli La Strada e Zuma.
Potrebbe anche interessarti
Lo scrittore presenta il suo ultimo romanzo, “Se trovo il coraggio”, edito da Fandango Libri. La storia di un uomo in crisi che ha la possibilità di riscattare la propria vita dicendo quello che sa su un vecchio caso giudiziario che lo vide protagonista quando era adolescente.
MSNA, con noi a discuterne: Francesca Pruiti, psicologa della rete Sol.Co esperta nei servizi di accoglienza; Marco Zamarchi, direttore della cooperativa Sociale il villaggio globale; Elio Tozzi, ricercatore Osservatorio Migrazioni – Istituto di Formazione Politica Pedro Arrupe redattore sezione sui MSNA per il IV Rapporto sulle migrazioni in Sicilia 2016.
Come sarebbe la Terra senza la Luna? Senza eclissi, senza barriera corallina, senza un clima stabile e probabilmente anche senza la vita intelligente. Immaginiamo un’esistenza senza il nostro bel satellite con RadioKaøs!
I fatti di cronaca di questi giorni ci portano ancora una volta ad affrontare il tema della violenza e discriminazione di genere. […]