Dopo anni trascorsi tra gli Afterhours e Lombroso, Dario Ciffo devia dal suo percorso rock e si cimenta per la prima volta nella realizzazione di un progetto di impianto elettronico a base di batterie comprese, creando e componendo il suo sound direttamente in studio. Accompagnato per questa occasione dal polistrumentista Giovanni Calella, le melodie vocali rispecchiano il gusto accuratamente pop di Ciffo, che è stato ospite di City Lights per presentare il suo EP: Sarebbe Bello, uscito l’1 Dicembre per Viceversa Records.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Radio Lab continua a seguire il workshop internazionale di architettura che si pone come obiettivo quello di dare nuova vita alle rovine e ai luoghi abbandonati.
Il 3 luglio, all’anfiteatro parco urbano di Belpasso, va in scena Rockstep. Concerti di Uzeda, Tapso II e Vodkafish, autoproduzioni di artigianato metropolitano, illustrazione e riciclo e riuso creativo targato Loft, ma anche Food & Drink, Live Pinting.
A Itagliano per principianti non parliamo solo di musica e di editoria, ma anche di Italia. E visto che Floriana è sempre in giro, le abbiamo chiesto di raccontarci dove si trova e cosa fa. E lei si è presentata con un cesto di funghi dell’Etna.
Cesare Petulicchio ospite all’interno di Ornitorinco per parlare del nuovo singolo del duo romano, del video girato da Alex Infascelli e per dare qualche anticipazione sull’imminente album. Cesare e Adriano Viterbini, l’altra metà dei Bud Spencer Blues Explosion, saranno a Catania sabato 19 aprile per un concerto che fa parte del tour di dieci tappe che anticipa l’album.