Catania partecipa per la quinta volta alla Giornata nazionale del trekking urbano, giunta alla sua quattordicesima edizione e nata su iniziativa del Comune di Siena. Attività fisica a bassa velocità per riscoprire le nostre città e i nostri borghi. Il tema di quest’anno è il mistero. A Catania i percorsi sono organizzati dall’associazione Etna ‘nginiousa, di cui abbiamo avuto ospite il vice-presidente, Oreste Lo Basso.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
L’attore Sebastiano Lo Monaco interpreta il celebre personaggio omerico nella versione teratrale dello scrittore Valerio Massimo Manfredi in scena al teatro Metropolitan dal 15 al 17 gennaio.
Speciale Magma 2015:
Intervista a Tsanko Vasilev, fondatore e direttore di In The Palace International Short Film Festival, festival bulgaro dedicato ai cortometraggi, e membro della giuria di Magma Mostra di Cinema Breve.
Dal teatro al cinema, passando per la letteratura. Emma Dante debutta al cinema portando sul grande schermo “Via Castellana bandiera”, il suo romanzo d’esordio. Successo alla 70ª mostra del cinema di Venezia e coppa Volpi per l’attrice Elena Cotta.
Cambia lo superficial/Cambia también lo profundo/Cambia el modo de pensar/Cambia todo en este mundo
Pero no cambia mi amor/Por mas lejo que me encuentre/Ni el recuerdo ni el dolor/De mi pueblo y de mi gente