Pubblicità/Advertising

Niggaradio live session: Santi, Diavuli e Brava Genti
2 Febbraio 2018 | Alberto Conti | Condividi:

In occasione dell’uscita di “Santi, Diavuli e Brava genti”, il nuovo album dei Niggaradio, il gruppo è stato ospite di City Lights per un’intervista e per una intensa live session

In occasione della release di Santi, Diavuli e Brava genti, uscito il 28 gennaio per Dcave Records, i Niggaradio tornano nei nostri studi, ospiti di City Lights, per esibirsi in una live session.

 

Il disco è stato registrato al The Cave Studio di Catania e, come per i dischi precedenti, è stato prodotto da Daniele Grasso, che proprio lì ha realizzato le sue collaborazioni con artisti del calibro di Cesare BasileAfterhoursTwilightsingersJ. ParishGreg Dulli, Diego MancinoMario Cianchi. Il risultato è fedele al Real Southern Sound tanto caro al gruppo, che resta saldamente ancorato al centro del Mediterraneo, ma non tralascia di tenere orecchie e occhi aperti, raccogliere storie di tutti i luoghi che hanno visto e vissuto (America, Africa, Inghilterra e Nord Europa). Santi, Diavuli e Brava genti sono le tre categorie in cui i Niggaradio dividono il mondo attorno a loro, raccontate in siciliano e adagiate su un letto di suoni eco-sostenibili, arrangiati con ciò che si ha: dalla chitarra scovata in un vecchio rigattiere, ai piccoli amplificatori a valvole, i rullanti e le voci.

Commenta

Pubblicità/Advertising