21-22 marzo 2015: 11° Worldwide InstaMeet Milano. Radio Lab c’è!

Così ce l’hanno presentato:

“In occasione dell’11° World Wide InstaMeet indetto da Instagram per il prossimo 21/22 marzo 2015, i fondatori del magazine Collater.al e il team di What Italy is organizzano a Milano un InstaMeet internazionale. Nell’anno di EXPO, Milano diventa la città simbolo di un cambiamento culturale, urbano e architettonico. L’evento avrà lo scopo di celebrare questo cambiamento e raccontare fotograficamente una città diversa, in evoluzione, proiettata nel futuro, nel segno del progresso e della tecnologia.

L’InstaMeet è un evento mondiale indetto ogni anno da Instagram, che viene organizzato contemporaneamente da diverse community in giro per il mondo. Il primo Instameet Mondiale è stato lanciato nel 2010. Gli user di Instagram organizzano eventi per conoscersi tra loro. Utenti e appassionati che quotidianamente si seguono e si scrivono online su Instagram, si danno appuntamento nel mondo reale, per scattare foto insieme, interagire, scambiarsi consigli tecnici e costruire un rapporto d’amicizia.

Durante gli incontri, si scattano foto e si pubblicano in tempo reale nel proprio profilo Instagram con un hashtag condiviso.

L’InstaMeet è per eccellenza un incontro di esplorazione di un luogo. La città di Milano, legata da sempre ad un immaginario classico e gotico, alle guglie del Duomo e alle vetrate della Galleria Vittorio Emanuele, oggi rivela la sua anima più contemporanea ed europea, mostrando i suoi cambiamenti urbani e i suoi nuovi simboli.

Il concept del #WWIM11MILANO intende mettere a confronto le due diverse anime della città.
Il primo giorno sarà dedicato ad un tour fotografico della “nuova” Milano, da Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova, passando per il Palazzo della Regione e il Parco del Portello.
Il secondo giorno verrà invece esplorata la Milano più “classica”. Dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, da Piazza Affari alle Cinque Vie fino al Duomo, il percorso mostrerà la ricchezza monumentale tra le più pregiate d’Italia, amalgamata nel contesto urbano.”

E per questo noi ci andiamo.

Iscrivetevi qui »

Keep in touch with the hashtag #WWIM11MILANO

Follow @radiolabcatania
Follow @collater.al

 

Radio Lab parteciperà a InstaMeet nella giornata di sabato: incontrando gli instagramers presenti, registrando interviste, scattando foto in giro per la città e pubblicandole su Instagram ma soprattutto realizzando uno speciale che andrà in onda domenica alle 16. Seguici!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *