Pubblicità/Advertising

Il passo svelto dell’amore
29 Marzo 2014 | Alberto Conti | Condividi:

Marilina Giaquinta, ospite de Il circolo Pickwick, presenta “Il passo svelto dell’amore”(Le Farfalle), cinquantaquattro poesie sull’amore e la passione, sia quella per le persone, che per le cose

ascolta l'intervista:

Il circolo Pickwick presenta “Il passo svelto dell’amore”(Le Farfalle), cinquantaquattro poesie sull’amore e la passione, sia quella per le persone, che per le cose. In studio l’autrice, Marilina Giaquinta.

In questi testi di Marilina Giaquinta aleggia unaricerca colloquiale scandita da sentimenti fluidi che diventano scrittura. L’esigenza primaria, infatti, è quella di oltrepassare il velo deldisinganno per incontrare una “verità” connotatache possa sostenere il malessere esistenziale.Con animo contrassegnato da dolente ironia, la parola non si accartoccia e, anche attraverso il corpo, diviene fisionomia di un richiamo, fervore di un’irrequieta sensibilità che avvolge. È l’invocazione di un assoluto, dove primeggia la multiforme passionalità dell’amore, a sospingere la “voce” che incrociamo e che cerca complice il nostro fiato. (Angelo Scandurra)

L’AUTRICE
Marilina Giaquinta è nata a Catania dove vive e lavora come dirigente della Polizia di Stato presso la Questura. Coltiva da sempre la passione per la letteratura e l’arte in genere, dedicandosi alla scrittura sin dalla sua adolescenza. Questa è la sua opera prima.

Commenta

Pubblicità/Advertising