Un Vincenzo Bellini inedito, sensibile e intimo, nello spettacolo scritto e interpretato da Ornella Giusto. L’attrice è stata ospite di City Lights insieme a Edoardo Strano, altro interprete della piece, per raccontarci la genesi del suo lavoro, che parte dalla lettura delle lettere scritte dal musicista catanese e che, attraverso un percorso onirico, ricostruisce a ritroso la breve vita di Vincenzo Bellini.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il 24 marzo una guida d’eccezione illustrerà ai visitatori la mostra Japan Flight Maps di Carmelo Nicosia. Il ricavato delle visite partecipate sarà poi devoluto alla ricostruzione della nuova clubhouse dell’associazione sportiva rugbistica. City Lights ne discute con Nadia Brodbeck
Francesco “Franz” Valente, batterista de Il Teatro degli Orrori, ai microfoni di Ornitorinco per presentare LUME, il suo nuovo progetto musicale.
MEAT è la nuova centrale creativa che i Mercati Generali dedicano alla scena disco contemporanea. Funk elettronico che incontra la disco underground più coraggiosa, passando per i grandi classici e i loro re-edit moderni.