Prima puntata della nuovissima trasmissione di Radio Lab. Floriana Grasso e Marco Sciotto vi accompagnano all’interno di Wunderkammer, la loro speciale camera delle meraviglie all’interno della quale, di domenica in domenica, andare a pescare stranezze, patologie, oggetti e argomenti deviati e devianti! Nella prima puntata si parla dei vari usi della tassidermia: dalle sue origini a Walter Potter. Insieme a Marco e Floriana, i due ospiti fissi del programma: il criminologo e medico legale Edoardo Tusa e lo “scienziato allegro” Danilo Allegra. Ospite telefonico, il presidente dell’Associazione Tassidermisti Italiani, Iginio Bressan.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
La parola “spread” è la parola dell’anno, purtroppo. È sulla bocca di tutti, ma siamo sicuri di sapere esattamente cosa vuol dire?
Andrea Inzerillo, direttore artistico del festival, è stato ospite di Velluto Blu per presentarci l’anteprima di “Belle Dormant” di Ado Arrietta e per ricordarci le scadenze dei bandi per le due sezioni del festival
Il 20 novembre 2013 uscirà ufficialmente ‘Cosa vuoi fare da grande?’ Ultima fatica di Angelo O. Meloni, scritta a quattro mani con Ivan Baio.
In anteprima, alla Libreria Feltrinelli di Catania, i due autori presenteranno il loro libro di cui hanno dato qualche anticipazione a La Gazza Ladra.
Mentre tutti cercano di innalzare muri, NotturnoBus tenta di abbatterli con l’arte e con la musica: stasera parliamo di Banksy, che inaugura The Walled Off Hotel, l’albergo con “la peggior vista al mondo” – la grossa parete di cemento armato che divide israeliani e palestinesi, la stessa su cui anni fa aveva realizzato alcuni dei suoi più famosi graffiti