Pubblicità/Advertising

Terre di Cinema: festival della fotografia cinematografica
29 Maggio 2017 | Alberto Conti | Condividi:

A metà tra un campus formativo e un festival, Terre di Cinema, iniziato il 20 di maggio, si concluderà con le proiezioni al cinema King dall’1 al 5 giugno

Dal 2011, ogni anno, Terre di Cinema porta in Sicilia i direttori della fotografia di domani. Ragazze e ragazzi da tutto il mondo vengono infatti in Sicilia per imparare il mestiere del direttore della fotografia insieme ai maestri di questa arte/tecnica cinematografica, come Luciano Tovoli (dir. della fotografia per Michelangelo Antonioni, Ettore Scola, Nanni Moretti e altri) e Ed Lachman (dir. della fotografia per Wim Wenders, Steven Soderbergh, Sofia Coppola, Robert Altman, Todd Haynes e altri).

Da 20 maggio i partecipanti al campus sono impegnati nella realizzazione di una serie di cortometraggi. Ne abbiamo parlato a Velluto Blu con Vincenzo Condorelli, direttore della fotografia e direttore artistico di Terre di Cinema, che da quest’anno si apre al pubblico con cinque giorni di proiezioni. Dall’1 al 5 giugno, infatti, al cinema King saranno proiettati una serie di film che testimoniano l’importanza della fotografia.

Commenta

Pubblicità/Advertising