Pubblicità/Advertising

Radio Lab sostiene il Calcio Catania Femminile
7 Giugno 2017 | Redazione Radio Lab | Condividi:
PUBBLICATO IN: MAGAZINE

L’ASD Femminile Catania cerca di riportare in alto il calcio femminile etneo. Radio Lab, dal 1°giugno 2017, sostiene la formazione rossazzurra.


Radio Lab è microfono per molte realtà esistenti a Catania e non solo: dalle associazioni alle aziende, passando per i festival o gli eventi culturali, di intrattenimento o di impegno civico.
Da giorno 1 giugno Radio Lab sposa la causa dell’ASD Femminile Catania, con una partnership di sostegno reciproco ai rispettivi progetti.

Il calcio femminile ai piedi dell’Etna vanta un passato glorioso, culminato nell’epoca d’oro degli anni Settanta, quando l’allora Jolly Componibili Catania conquistò lo storico scudetto del 1978.

L’ASD Femminile Catania ha ereditato la tradizione calcistica femminile e da anni, con enormi sacrifici ed innumerevoli avversità, porta con onore in giro per l’Italia i colori rossazzurri.
Lo scorso anno, a causa della prematura scomparsa del presidente Giovanni Di Guardo, la società si è vista costretta a rinunciare alla Serie B, ricominciando dalla categoria inferiore ed autotassandosi per poter intraprendere il campionato.

Anche la Curva Nord si è prodigata per non far mancare il proprio supporto, fornendo persino i nuovi completini alle atlete. Stravinto il campionato 2016-17 (tutte vittorie ed un pareggio), la giovane squadra rossazzurra guidata da mister Giuseppe Sciuto è tornata in Serie B ed è riuscita a riportare entusiasmo e coinvolgimento in città. Ciò non affievolisce, tuttavia, la delicata questione economica, che richiede notevoli spese per affrontare la prossima stagione.

Il nuovo presidente Giuseppe Rapisarda ha recentemente lanciato un accorato appello alla tifoseria, promuovendo una raccolta fondi per riuscire ad iscrivere in tempo la squadra in Serie B. Al contempo, si cerca una soluzione per riportare la società in città (attualmente le partite si disputano sul campo comunale di Belpasso).

Radio Lab, nei prossimi mesi, supporterà il progetto del Catania Femminile, dando visibilità e spazio nei propri programmi. Indipendente, giovane e green, Radio Lab è on air dal 2011 e sin dal suo esordio è diventata punto di rifermento per chi vuole esprimere idee e proposte in maniera libera e non convenzionale, un polo osmotico di una effervescente rete culturale fatta di realtà giovanili non allineate, di energie culturali innovative e di diverse imprenditorialità seminali. Proprio tali ragioni hanno spinto a innescare una sinergia con la squadra femminile, convinti che questa collaborazione possa diventare un laboratorio per la crescita reciproca e la coltivazione delle idee e delle attività di entrambe.

 

Puoi sostenere anche tu il Calcio Catania Femminile con una donazione al conto della società A.S.D. Femminile Catania – IBAN IT 96J01030 16919 00000 1118471.
Info:
 

PUBBLICATO IN: MAGAZINE

Commenta

Pubblicità/Advertising