Un tempo in radio c’era molta meno musica e tanto teatro. Si chiamavano radiodrammi. Oggi qualcuno prova a riportarli in vita in modo diverso e originale. Anche Radio Lab prova a dire la sua con queste “interviste impossibili” – per citare un format di trent’anni fa – in cui intervistiamo donne del passato che hanno lasciato il segno con la loro arte. Scritte da Marilina Giaquinta e recitate dall’autrice con la pessima collaborazione di Alberto Conti.
AUTORE

Alberto Conti
GIORNALISTA PUBBLICISTA DAL 2009, APPASSIONATO DI CINEMA DAL 1988, DI MUSICA DAL 1991, DI LETTERATURA DAL 1992. FA RADIO DAL 2005.
887 articoli
Potrebbe anche interessarti
Decrescita, stabilità, cuneo fiscale: siamo certi di conoscere il significato esatto di questi termini? In un mondo sempre più dominato dall’economia e […]
Rubrica dedicata alla storia delle sale cinematografiche a Catania all’interno di Velluto Blu.A cura di Alberto Surrentino.
COME ERAVAMO è una rubrica di Velluto Blu a cura di Alberto Surrentino di Cinestudio Catania, on air ogni primo lunedì del […]
Un radioromanzo in dodici puntate scritto e diretto da Mario Giorgio La Rosa, e interpretato da Angelo D’Agosta, con la partecipazione di Caterina Cutugno.