Il progetto del murale del Cibali

Lunedì 22 maggio 2017, presso la sala Liotro dello stadio “Angelo Massimino”, è stato presentato il progetto dei 50 volti per il Cibali, l’iniziativa nata dalla redazione del programma di Radio Lab “Quelli del ’46”, dagli autori del libro “Tutto il Catania minuto per minuto” e dal Comitato Géza Kertész.

Sono intervenuti: il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore al Decoro urbano Salvo Di Salvo, l’assessore allo Sport Valentina Scialfa, il Questore di Catania Giuseppe Gualtieri, il presidente della nostra associazione “Catania Lab” Salvo Messina, l’ideatore del progetto Emanuele Rizzo, uno degli autori di “Tutto il Catania minuto per minuto” Filippo Solarino, il segretario provinciale Assostampa Daniele Lo Porto (in rappresentanza della commissione che ha valutato i bozzetti), l’ing. Antonio Pulejo della CMC Ravenna (sponsor dell’iniziativa) e l’artista vincitore Andrea Marusic.

Presenti anche alcuni giocatori e parenti di personaggi che non ci sono più: Spinesi, Baiocco, Cantone, Leonardi, Chiavaro, il nipote di Ruggero Albanese, il nipote di Angelo Massimino. Assente ingiustificato il Calcio Catania.

Nel corso della presentazione sono stati svelati i bozzetti definitivi (vedi foto). Di seguito, il video integrale della conferenza stampa.

[slideshow_deploy id=’22670′]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *