Primo derby di Sicilia: gli Elephants battono i palermitani Sharks e volano a Cagliari

Week 1 – Elephants Catania Vs Sharks Palermo: il barrito dei “liotri” fa vibrare il primo derby di Sicilia!

Di seguito i risultati delle partite di Week 1 LeNAF 2014:

CARDINALS – Crusaders: 32 – 0
BLACKS – Skorpions: 7 – 2
Neptunes – ANGELS: 7 – 20
REDSKINS – Saints: 12 – 0
MASTINI – Hurricanes: 43 – 6
ELEPHANTS – Sharks: 16 – 0
DAEMONS – Frogs: 28 – 15
BARBARI – Guelfi: 27 – 26
Hogs – Titans: RINVIATA

 

Week 1 – domenica 02 Marzo h.15:00 allo Stadio S.Maria Goretti di Catania con il primo derby di Sicilia Vs gli Sharks Palermo è iniziata la regular season del girone A degli Elephants Catania:

Girone A:

Cardinals Palermo
Sharks Palermo
Crusaders Cagliari
Elephants Catania

 

La partita sul taccuino degli arbitri ha registrato tre segnature per Catania, con una corsa del RB O.Smart 6- 0 (NO PAT), un field goal (calcio da 3 punti) del kicker E.Gulisano (9-0) e un touchdown di corsa nell’ultimo minuto di gioco del QB A.Conticello (15-0) con la trasformazione del kicker E.Gulisano che ha fissato il punteggio finale sul 16-0.

Catania ha dimostrato di avere una difesa coriacea e invalicabile, ha costantemente messo sotto pressione il QB palermitano P.Zappalà che con il suo attacco non è stato mai pericoloso. In difesa qualche fallo di troppo ha fatto guadagnare terreno all’attacco palermitano che a fine partita non è comunque riuscito a violare la end zone catanese. L’attacco catanese di coach F.Camarda è cresciuto gradualmente affinando i nuovi meccanismi, con un bilanciamento tra giochi di corsa e passing game e con un inserimento di rookies che hanno dimostrato una buona maturità di gioco.

R. Gargiulo (head coach): “Questa partita era molto importante per gli Elephants, il nostro nuovo ciclo è iniziato bene, con una vittoria che fa clima e fa ben sperare per le prossime sfide. Dobbiamo lavorare e migliorare la nostra tenuta e concentrazione in campo e affinare alcuni meccanismi. L’attacco deve essere più incisivo e la difesa evitare inutili errori. E’ stata una bella giornata di football ! Ora ci stiamo preparando al match contro i Crusaders Cagliari dove vogliamo continuare positivamente il nostro percorso nel girone A della seconda divisione, sappiamo che non sarà una trasferta facile, ma anche noi non siamo una squadra facile!”

Il quarterback Andrea Conticello (#12)
Il quarterback Andrea Conticello (#12)

Week 2 – domenica 09 marzo Crusaders Cagliari Vs Elephants Catania: i liotri  sbarcano in Sardegna e incontrano i crociati!

Domenica 09 marzo si inizia alle 13.30 con Crusaders Cagliari contro Elephants Catania. In apertura, tutto come da pronostico. Gli etnei hanno dimostrato il ruolo che vogliono recitare in Campionato (16-0 agli Sharks), gli isolani hanno patito l’attacco micidiale dei Cardinals Palermo senza riuscire a segnare neanche un punto. L’anno scorso i due roster non si sono affrontati. Per i sardi, almeno in week 1, conferme della scorsa stagione: un attacco che non riesce a carburare e una difesa che non controbilancia le lacune offensive. Ma non c’è da fasciarsi il capo: il Campionato è appena iniziato ed è ancora lungo. Bisogna evitare di prendere troppi touchdown, come nel 2013. Per i catanesi: nessuna sorpresa. Non hanno mai nascosto le loro ambizioni. E se il buongiorno si vede dal mattino….ad ogni modo, non ci stancheremo mai di dirlo: le partite si giocano in 11 contro 11, e terminano solo all’ultimo secondo. Mai cullarsi su “certezze” statistiche. Cuore, sacrificio, lotta sfuggono a qualsiasi “matematica”. I tifosi non facciano mancare il loro calore ai Crociati!

G. Pecoraro (Presidente Elephants Catania): “Seconda giornata di campionato e trasferta impegnativa sia per il lungo viaggio che per l’avversario che non incontriamo da svariati anni e che in casa ha sempre dimostrato grande agonismo. Ho chiesto a Gargiulo e Camarda di intensificare gli allenamenti e di presentarci a Cagliari con un elevato livello atletico  e tattico massimizzando il nostro gioco di attacco e evitando inutili errori in difesa. La concentrazione per 4/4 e un costante miglioramento ci devono garantire una regular season al vertice e un buon livello di football giocato. Mi auguro di assistere ad una partita di sana competizione tra le due compagini e di grande correttezza.”

Defense
Defense

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *