Catania è una città felice? Cosa vuol dire rottamare il centro storico? I cittadini conoscono gli strumenti di partecipazione? Ne parliamo con Mirko Viola, giurista e ideatore di numerosi progetti di innovazione sociale.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Radio Lab continua a seguire il workshop internazionale di architettura che si pone come obiettivo quello di dare nuova vita alle rovine e ai luoghi abbandonati.
Ospite di Velluto Blu, Cecilia Pagliarani, direttore artistico del festival “Il gusto della memoria”, giunto alla sua terza edizione e che punta alla salvaguarda del patrimonio di filmati amatoriali del passato.
Dopo l’attentato terroristico in cui hanno perso la vita alcuni membri della redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, nel corso de Il […]
Street artist, artista attivista e molto altro, Luca Prete esporrà insieme a Giampaolo Roberto Raffa le sue opere al Ma Musica & Arte di Catania. Città costruite interamente mediante l’ausilio di graffette e pop art.
Luca, intervenuto ai microfoni de La Gazza Ladra, ci ha raccontato un po’ il suo percorso artistico e le opere che presenterà.