Pubblicità/Advertising

Personal Book Shopper: dimmi chi sei, ti dirò cosa leggere
8 Marzo 2016 | Alberto Conti | Condividi:

Personal Book Shopper è un progetto nato dall’incontro tra Valentina Berengo e Gioia Lovison. Iniziato come format radiofonico, di recente è diventato un sito internet ottenendo un successo strepitoso


Valentina Berengo è un ingegnere, Gioia Lovison lavora all’università di Padova, si incontrano in un festival, organizzato proprio da Valentina e danno vita al progetto Personal Book Shopper, per consigliare libri basandosi sulla personalità dei lettori. Inizialmente l’idea si sviluppa all’interno di Radio Bue, la radio dell’Università di Padova, con un format radiofonico che inizia a incuriosire gli ascoltatori e catalizza l’attenzione di altre persone che decidono di aiutare Valentina e Gioia, creando una vera e propria redazione che lavora al progetto. Poi la svolta: da pochi mesi Personal Book Shop è anche un sito internet e il successo è stato strepitoso.

Valentina è stata ospite de Il circolo Pickwick è ha raccontato la genesi e gli ultimi sviluppi del progetto, oltre che la pubblicazione della sua raccolta di racconti, L’incanto dentro (Cleup)

personal book shopper

Commenta

Pubblicità/Advertising