Si torna a parlare di immigrazione con l’on. Khalid Chaouki, che dopo il contestatissimo video girato nel centro di Lampedusa, si è barricato per giorni nel centro di prima accoglienza dell’isola per contestarne le pessime condizioni. Ospite anche Paolo Ragusa, presidente del consorzio che gestisce il CARA di Mineo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il Disegno di legge “LA BUONA SCUOLA”, la start-up “Omnia: l’evoluzione digitale nel mondo della scuola”, il passaggio dal registro cartaceo a quello elettronico, “AsylEasy: videoguide goes Italy” – un progetto sull’immigrazione e sulla procedura d’asilo – nell’ultima puntata di OPEN.
Il bullismo, la devianza giovanile che si traduce in violenza: questo l’argomento di questa puntata di Open. Giusi Palermo in studio, insieme ai suoi ospiti approfondiranno quelle che possono essere le cause e, soprattutto, qual è la risposta delle istituzioni e le eventuali soluzioni.
Con tono ironico e dissacrante, gli studenti del laboratorio di scrittura creativa “La.Me.” hanno raccontato l’ascesa di Marco Giarratana e il suo tour da “scièf” a domicilio in Sicilia. Il corso è stato realizzato nell’ambito del bando “CreAzione Giovani” promosso dalla Regione Sicilia e supportato da Radio Lab e dall’Università di Catania.
Scene da un matrimonio, vite coniugali letterarie e non, storie di amori e di disamori, di coppie che scoppiano e di unioni mai avvenute: Pirandello, García Márquez, Charlotte Brontë e molto altro.