Lucia Andreano ha incontrato Besnik Harizaj per caso ed è così che è nato A mani nude, il romanzo biografico che verrà presentato a Catania domenica 29 ottobre alle 18 presso Zo Centro Culture Contemporanee. Il suo titolo descrive la doppia realtà dell’artista albanese che nella sua fuga dalle dittature è diventato agricoltore, utilizzando le sue mani non più per lavorare i materiali per le sue sculture, ma per lavorare la terra. L’autrice, ospite di City Lights, ha raccontato la genesi di un libro che quest’inverno si trasformerà in spettacolo sempre sul palco di Zo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il 22 gennaio è uscito “Piena di(s)grazia”, secondo album di Roberta Gulisano. La cantautrice è stata ospite di City Lighs per raccontare tutte le fasi della produzione e i prossimi impegni.
Basula Fest giunge alla sua dodicesima edizione. Quest’anno tra gli headliner ci sono I Figli dell’Officina, Ciauda e Archinuè.
Streltsov è giovane, bello, alto, con i capelli da Teddy Boy, ed è il calciatore russo più forte di allora e forse di sempre.
Il clown che si finse re d’Albania, la Moira nazionale, Philippe Petit il “man on wire”, l’elefantessa della Villa Bellini e le belve di Roar: venghino siori ad assistere al nostro circo di parole!