Magma, mostra internazionale di cinema breve dal 24 al 26 novembre torna ad Acireale per la XV edizione. Come sempre tanti cortometraggi da tutto il mondo e tante collaborazioni. Licia Arcidiacono dell’associazione culturale Scarti, che organizza il festival, è stata ospite di Velluto Blu per parlare dei festival europei partner di questa edizione, tra cui Encounters Short Film and animation festival, e degli ospiti internazionali che saranno presenti nel corso dei tre giorni di festival.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il titolo del nuovo album dei Nobraino è anche un numero di telefono. Avete provato a chiamarlo? Ne abbiamo parlato con Nestor Fabbri, chitarrista della band romagnola.
Il saggio edito da Bonfirraro sfata sette note bufale alimentari. È uscito il 31 gennaio e sarà presentato alla Feltrinelli di Catania il 13 febbraio. Whiskypedia ha intervistato l’autore.
Per l’appuntamento mensile con il cinema di genere, curato da Alberto Surrentino all’interno di Velluto Blu, parliamo del filone di action-movies che negli anni Ottanta ha visto scontrarsi Sylverser Stallone e Arnold Schwarzenegger a suon di uscite cinematografiche.
GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE – Parlare e fare politica in una città come Catania è davvero così difficile […]