Puntata di Open dedicata al cinema e al sociale con la rassegna di docu-film “Diritto, rappresentazione e memoria”. In studio Teresa Consoli, Carlo Pennisi docenti dell’università di Catania e responsabili del Laposs (Laboratorio di Progettazione Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alla persona dell’ Università di Catania) e Carlo Colloca professore di Analisi sociologica e metodologica per la progettazione del territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
La recente storia d’Italia nelle pagine di Pasolini, Tondelli, Bianciardi, Cerami, Ceronetti e Benni
Ultimo appuntamento con la rubrica di Alberto Surrentino dedicata agli anni ottanta. Il 1989 è stato un anno importante per il mondo. Ecco cosa succedeva in ambito politico, sociale e artistico
Follia, alienazione, dittature, critica sociale etc… tutto celato dietro la metafora della malattia. Da Kafka a Pirandello, da Mann a Camus, da Sartre e Saramago.
La violoncellista irlandese presenta il suo secondo album, “To the sky” in un live che fa parte della rassegna di world music Raizes. L’album è dedicato al tema dell’acqua e costituisce la seconda tappa del percorso di Naomi dedicato agli elementi.