Negli anni settanta accanto al fenomeno della conversione di molte sale all’hard, assistiamo ai tentativi di mettere in piedi delle sale l’essai. Dietro questo progetto c’era l’Istituto Luce. Le cose, però, non andarono come si sperava.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Apriamo anche oggi con una breve biografia illustre e parliamo dell’uomo più ricco del mondo dal 1996 al 2009: bill Gates che compie 58 anni! Proseguiamo con Laura, vittima delle canzoni rubate di oggi e poi “agosto” dei Perturbazione sarà protagonista dello spazio dedicato ai videoclip. Tutta la settimana, per le cover, la dedicheremo ai grandi talenti emergenti siciliani e oggi è la volta di Alì (Stefano Alì) che nel suo disco di debutto, La rivoluzione nel monolocale, ha inserito una cover del grande Paolo Conte!
Tra gli argomenti della puntata: omaggio a Iannacci, con una mostra di fumetti, e l’uso sempre maggiore tra le donne di droghe e farmaci non prescritti e il microcredito.
Tutti sappiamo cosa vuol dire “povertà”. Ma cosa vuol dire in termini economici?
Una regione che offre davvero di tutto e forse solo un’ora di trasmissione non è sufficiente per parlarne: l’Emilia Romagna. Dalla tomba di Dante Alighieri ai tortellini, passando dal mare alla montagna, in compagnia di Doriana Togni, cooperatrice sociale di RicercAzione Faenza.