Fuoricircuito @ Zo

Riparte Fuoricircuito, la rassegna prodotta dal Centro Zo e dedicata al cinema d’autore e agli audiovisivi raramente visibili all’interno dei circuiti ufficiali.

Si comincia il 2 e 3 dicembre con la presentazione di “Lo stato brado”, docu-film di Carlo Lo Giudice  (riascolta l’intervista al regista QUI). È prevista la presenza dell’autore e, a seguire, un incontro dedicato all’immaginario urbano e ai nodi irrisolti della città.

Il secondo appuntamento incrocia la programmazione della rassegna teatrale AltreScene e propone, giorno 15 dicembre alle ore 19, il film di Franco Maresco “Gli uomini di questa città io non li conosco”, un omaggio al maestro Franco Scaldati. È prevista la presenza del regista e dell’attore Melino Impastato.

Il terzo appuntamento in rassegna è fissato per il 22 dicembre ore 21 con una selezione di cortometraggi provenienti dalle ultime due edizioni dell’INTERFILM Festival di Berlino, alla presenza del direttore Heinz Hermanns (partecipa QUI). Nel pomeriggio (ore 17) presentazione di KUKI, selezione dedicata ai bambini.

Il quarto e ultimo appuntamento è previsto per il 14 febbraio ore 19 con la presentazione del SALINA DOC FEST, alla presenza della direttrice Giovanna Taviani. I film in programma sono: “A Syrian love story” di Sean MC Allister (vincitore dell’ultima edizione del Festival) e l’omaggio alle Eolie, “Fughe e approdi” di Giovanna Taviani.

Ingresso euro 5 – Ridotto euro 3 per gli studenti

L’EVENTO:

fuoricircuito rassegna zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Fuoricircuito @ Zo”