Per la nona volta il festival cinematografico romano prova a ritagliarsi un posto nel cuore di appassionati di cinema e addetti ai lavori. La giornalista Michela Greco racconta a Radio Lab i primi tre giorni di proiezioni ed eventi.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il rituale comincia a mezzanotte. Misticismo, esoterismo, trascendenza e abissi molto terrestri con gli Ulver, Lustmord, Bvdub & Loscil.
Il tema dello straniero in letteratura è al centro di questo appuntamento. Albert Camus, Joyces Carol Oates, Alessandro Baricco e Marguerite Duras sono gli autori dei romanzi scelti, mentre Gianmaria Testa è al centro dello spazio musicale. Ospite lo scrittore Francesco Abate che ci presenta il suo romanzo “Uno spazio anche per me” (Einaudi).
Come ogni primo martedì del mese, la puntata è dedicata alle questioni di genere con la presenza della professoressa Graziella Priulla, sociologa e docente di sociologia della comunicazione.
Il meglio delle produzioni avant-elettroniche di questa prima met? del 2014. Alzate il volume dei vostri dispositivi a 10: si balla con Scanner, Holly Herndon, Ekoplekz, Mai Mai mai e molti altri!