Week 3: gli Elephants danno spettacolo a Palermo, ma la spuntano i Cardinals

Week 3 – Elephants Catania Vs. Cardinals Palermo:
grande spettacolo e alla fine la spuntano i Cardinals!

Nella terza giornata del campionato nazionale di II divisione di football americano grande spettacolo  tra Elephants Catania e Cardinals Palermo che nel rispetto della tradizione regalano 4/4 di emozioni al pubblico catanese e palermitano accorso allo Stadio S.M. Goretti.
Il primo tempo è targato Cardinals, i palermitani mettono a segno due TD pass del QB D’Amico sul WR Abadessa ( PAT good), che sarà la spina nel fianco della defense catanese, gli Elephants rispondono con un fumble provocato da un bel placcaggio del LB C.Di Mauro con palla riportata in TD dal DE C.Grasso.

Nell’half time gli Elephants, guidati dai coaches R.Gargiulo (HC/DC) e F.Camarda (OC), riescono a ritrovare la giusta concentrazione e determinazione.

In effetti gli Elephants rientrano in campo con maggiore convinzione e incisività e con la regia del giovane QB A.Conticello  riescono a segnare tre touchdown consecutivi, con G.Strano (PAT no good), con E.Lombardo (PAT no good) a seguito di un fumble ricoperto dal LB G.Pecoraro e con un’altra corsa di E.Lombardo (PAT good) dopo un punt block del LB Cipolla, sembra la svolta e il punteggio sul tabellone è di 25 a 14 per Catania. La squadra ospite non si da per vinta e si ripresenta in end zone catanese con il WR Abbadessa, il QB A.Conticello e il RB E.Lombardo a 3 yds dalla meta non si capiscono provocando un fumble in una fase delicata del match e i Cardinals aumentano il loro score con due corse del RB Spinelli e del QB D’Amico (25 – 35). Gli Elephants  non demordono e accorciano le distanze con il 11 (PAT no good) , i Cardinals allungano la distanza con un altra azione personale del runner Spinelli (PAT good) per il momentaneo 31-42. Ormai entrati negli ultimi due minuti Catania torna ad una lunghezza con un altro touchdown del TE G.Strano e ricopre un onside kick con il RB A.Sciacca. Nell’ultimo e conclusivo drive della partita il QB A.Conticello nel forzare una soluzione di pass subisce un intercetto ritornato in endzone da G.Di Stefano che chiude con il risultato finale di 37-48 per Palermo un match equilibrato e avvincente.

 

G.Pecoraro (Presidente Elephants Catania):

Le aspettative della vigilia sono state confermate, è stata una grande giornata di football davanti ad un folto pubblico e con due squadre che sicuramente saranno protagoniste di questa season. Gli Elephants hanno commesso qualche errore di troppo e come succede in questi casi tra due squadre che dimostrano pari forze, vince chi sbaglia di meno. Abbiamo deciso di emettere il nostro comunicato stampa solo dopo avere visionato bene il filmato della partita e alcune foto che evidenziano degli errori della crew arbitrale peraltro occorsi in alcune fasi molto delicate di un match caratterizzato da grande equilibrio. Nella nostra cultura ed etica sportiva accettiamo il risultato del campo, bravi i Cardinals… e ci si vede nella partita di ritorno che sarà sicuramente altrettanto avvincente.

 

Per saperne di più sugli ELEPHANTS CATANIA visita la nostra sezione “Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *