Pubblicità/Advertising

DIGITAL FARM 015
27 Novembre 2015 | Alessia Amenta | Condividi:

Dal 27 al 29 novembre FARM Cultural Park espone una selezione di opere digitali di artisti emergenti e non. Ne abbiamo parlato a City Lights con Amalia Iavazzo di Polline Art.

RIASCOLTA ►

Farm Digital 015 nasce in seguito ad una call per artisti lanciata lo scorso agosto, dedicata a tutti coloro che utilizzano i supporti digitali nella loro pratica artistica. Farm Digital viene creata dalla necessità di sostenere uno dei progetti nati all’interno della sua fitta rete di collaborazione, Polline, galleria di arte contemporanea digitale. Polline è vincitore del bando Culturability, progetto finanziato dalla Unipolis e sostenuto dalla Fondazione Fitzcarraldo ed inoltre vincitore dell’Internet Festival 2015 di Pisa. Un progetto d’innovazione culturale che trova le sue radici nel sostegno e nella tutela dell’arte digitale.
Farm Digital intende sostenere nuovi talenti nella loro professione ed è per questo che ha effettuato una selezione, sono stati scelti i venti migliori lavori i quali verranno presentati ed esposti dal 27 al 29 novembre presso Farm Cultural Park. Il 27 inoltre verranno annunciati i nomi dei 3 vincitori per ciascuna delle categorie previste, fotografia, grafica e video, i quali si vedranno impegnati in un progetto di residenza durante la prossima primavera presso Farm.
Oltre ai venti nuovi emergenti verranno presentati i lavori di 14 artisti che hanno precedentemente lavorato in collaborazione con Farm, i quali sono stati invitati a presentare dei nuovi lavori di new media art.
Il risultato è come sempre ironico ed accattivante, come del resto il programma dei giorni a venire, il quale vedrà il susseguirsi di presentazioni e dibattiti, il tutto grazie alla presenza di artisti che hanno fatto dell’utilizzo della new media art uno strumento continuo all’interno della loro pratica. Ad intervenire saranno, Leopoldo Mazzoleni, Santo Di Miceli, Federico Bonelli, Andrea Kantos e Valentina Arena.

Commenta

Pubblicità/Advertising