Valentina Pedicini interviene nel corso di Velluto Blu per raccontare il suo documentario, “Dal profondo”, sui 150 minatori della miniera della Carbosulcis nella provincia sarda di Carbonia-Iglesia, ultima miniera attiva in Italia. La storia si articola attraverso lo sguardo di Patrizia, unica donna a lavorare nella miniera. Il film è stato presentato all’ultimo Festival del film di Roma, dove ha vinto il premio come miglior documentario.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Trasformare l’ex-palestra di piazza Lupo in uno spazio dedicato alle arti e alla cultura: è l’obiettivo di RiappropriAzione 2.0, iniziativa promossa da Lomax, Mangiacarte e GAR.
Oggi pomeriggio alle 19.30 torna Quelli del ’46. Ci sarà tantissimo di cui parlare, dopo la travagliata settimana vissuta dal Catania. Partiremo […]
La rubrica settimanale Cibi dal mondo parla dell’haggis, insaccato tradizionale scozzese a base di frattaglie di pecora.
Oggi parliamo della riforma del Terzo Settore: ospiti l’On. Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; l’On. Edoardo […]