Arriva la psicosi mucca pazza e l’ombra del terrorismo scende sulle Olimpiadi di Atlanta. In Tv arriva la Marcuzzi con Colpo di fulmine ed esplode il fenomeno X Files. I catanesi impazziscono con le nuove numerazioni degli autobus urbani ed applaudono la loro nuova stella: Carmen Consoli. In discoteca la hit è Children di Robert Miles, a Venezia risate involontarie e tanti fischi per Bambola, mentre al cinema i giovani di allora fanno la fila per Trainspotting. È il 1996.
Potrebbe anche interessarti
Poesia, danza e musica si fondono nello spettacolo “Opening Night Scratch”, nuovo appuntamento della rassegna AltreScene. Ne abbiamo parlato a City Lights.
E se un giorno una cantante francese trova a Lecce un libro con la biografia di Robert Johnson, cosa succede? La risposta è a Catania ed è stata data dalla stessa cantante: The Rodeo, al secolo Dorothée Hannequin, intervistata da Paolo Mei ed Erre Mancini.
Prima puntata della seconda stagione di Quelli del ’46.
– IL RACCONTO: il Gran Caffè Lorenti
– LA PARTITA: lo spareggio del 1953 Legnano-Catania
– IL PERSONAGGIO: Nino Cantone
Giorgio Fontana, vincitore del premio Campiello 2014 con “Morte di un uomo felice”, ai microfoni di Aspettando i Barbari venerdì 26 settembre alle 19