Catania era la città più rock d’Italia, la Seattle d’Italia: allo stadio Cibali suonano i R.E.M. con i Radiohead ad aprire il concerto. I telefoni cellulari iniziano a diventare un prodotto di massa e internet entra nella case degli italiani. Dall’altro lato dell’oceano, l’ex sportivo OJ Simpson viene scagionato dal’accusa di omicidio. Intanto in televisione Pannella in diretta regala un panetto di hashish ad una sbalordita Alda Deusanio, mentre su MTV passa ripetutamente il video di Zombie dei Cramberries. Nei cinema, dopo essere passato in sordina l’anno precedente, Pulp Fiction diventa un cult anche in Italia. Era il 1995.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Radio Lab continua a seguire il progetto catanese dell’iniziativa voluta da Renzo Piano per “rammendare” le periferie. In questo secondo appuntamento intervengono […]
Il biopic con Luca Marinelli arriva al cinema Alfieri solo martedì 23 e mercoledì 24 gennaio: ascolta Velluto Blu lunedì 22 e partecipa al giveaway!
Il 22 luglio 2016 al teatro Lucio Dalla di Milo c’è una nuova edizione di SISMA, il festival della musica che spacca. Con: Bologna Violenta, Ultravixen e le Scimmie Astronauta, Erri, Niggaradio, Entrofobesse, Before We Die e tanti altri.
In questa puntata parliamo di NOIR in compagnia di VINCENZO MAIMONE, ricercatore in Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e semifinalista al Premio Scerbanenco.