Un anno cruciale della storia italiana: quella che, da principio, venne etichettata come vicenda locale, si trasforma nella più grande inchiesta giudiziaria del dopoguerra: Tangentopoli. E’ l’anno delle stragi: Capaci e via D’Amelio, un attacco mai visto fino ad allora contro lo Stato. Al quarto posto degli album più venduti stanno gli 883 con Hanno ucciso l’uomo ragno, mentre il singolo al primo posto è Rhythm is a dancer degli Snap. Revolution di Molella segna l’inizio della Tecno in discoteca, in tv arriva il Karaoke di Fiorello e l’accavallamento di gambe più famoso della storia del cinema scatena applausi ed ovazioni in sala. Era il 1992!
Potrebbe anche interessarti
La rassegna “OFF Cinestudio, conversazioni sul cinema”, realizzata con il supporto di Radio Lab, Leggo. Presente indicativo. e Vicolostretto, prevede 3 incontri sul rapporto tra cinema e letteratura che si terranno nei prossimi mesi a Catania presso il Cinema King di Via De Curtis.
Torna la fiera catanese dedicata all’arte moderna e contemporanea. Ce ne ha parlato a Ornitorinco Aurelia Nicolosi
Album tributo con cui Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino hanno reso omaggio alla cantante messicana, tra le più amate in Sud America
Nazionali Senza Filtro è una rassegna promossa da Autoreverse, L’Eretico Booking, Doremillaro (SB) Recs. e Viceversa Records che propone ogni domenica, sul palco del Glamour Café, gli artisti più interessanti della scena indipendente locale e nazionale.