La guerra del golfo è la prima guerra in diretta mondiale, nel Cremlino si ammaina la bandiera dell’URSS, mentre nei Balcani è la fine della Jugoslavia, una separazione che porta a una sanguinosa guerra civile. A Catania a causa della guerra si pensa di annullare la festa di Sant’Agata, ma i fedeli si oppongono. Tra i dischi segnaliamo Out of time dei R.E.M. e di Black or White di Michael Jackson, mentre al cinema vedevamo Mamma ho perso l’aereo, Il silenzio degli innocenti e Mediterraneo di Gabriele Salvatores, che venne ignorato e poi rivalutato solo dopo l’Oscar. Era il 1991.
Potrebbe anche interessarti
Il progetto vede tra i protagonisti la sessione ritmica dei Portishead.
Quattro milioni di ascolti in poche ore. Tutti parlano di lui. L’uomo che ha trollato i Daft Punk: Fabio Nirta. Il Dj calabrese ospite di Johnny e Martino all’interno di 2X8bit.
La galleria Studio A espone alcune celebri stampe di Andy Warhol e vinili autografati del re della pop art in persona: City Lights intervista Maurizio Cascone, art director e curatore della mostra.
Un ingresso omaggio per il concerto catanese de IL TEATRO DEGLI ORRORI in palio mercoledì 28 ottobre ascoltando City Lights. on air su Radio Lab a partire dalle 17!