Pubblicità/Advertising

Convegno e Vernissage “Catania Città delle Donne”
27 Marzo 2015 | Redazione Radio Lab | Condividi:

S’inaugura il 4 aprile al Palazzo della Cultura la mostra relativa al contest fotografico lanciato da ‘Sicilia in Rosa’. Catania Città delle Donne è anche il titolo di un convegno sulla violenza di genere.


La mostra fotografica Catania Città delle Donne conclude il concorso fotografico lanciato lo scorso novembre dal magazine Sicilia in Rosa (di cui vi avevamo già parlato qui).
S’inaugura sabato 4 aprile alle ore 12 al Palazzo della Cultura. La mostra è curata da Carmen Cardillo e Marilisa Yolanda Spironello, docenti presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Catania Città delle Donne è anche il titolo di un convegno tematico che avrà luogo lo stesso giorno, alle ore 10 presso la sala convegni del palazzo, per promuovere la diffusione di una percezione sociale improntata alla netta condanna nei confronti di ogni fenomeno di violenza di genere – sia essa fisica, psicologica, sessuale, economica, religiosa – e analizzare la figura della Donna nella nostra società. Si parlerà inoltre di cultura di genere e dell’importanza di una corretta rappresentazione di genere nei media, oltre che del drammatico fenomeno del femminicidio.

È prevista un’esibizione musicale delle Malmaritate.
Saranno presenti, inoltre, il sindaco Enzo Bianco, l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro e l’assessore alle Politiche sociali Angelo Villari.

Il convegno e tutte le manifestazioni ad esse connesse saranno l’occasione unica e proficua per raccogliere fondi e contribuiti ad incentivo dell’attività svolta dall’Associazione Antiviolenza “Thamaia”.

Mercoledì 8 aprile alle 17, infine, presso il Museo Emilio Greco di Catania si terrà il vernissage della mostra Chiamateci Streghe, che ha già riscosso apprezzamenti a Erice e Palermo, con le opere degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

Commenta

Pubblicità/Advertising