Il duo inglese rinnova il proprio sound: i Summer Camp aggiungono distorsioni e una batteria più rapida superando a pieni voti lo scalino del terzo album e dimostrando di essere tutt’altro che una meteora del synth-pop. Bad Love è il titolo del terzo album uscito il 25 maggio; il singolo You’re Gone è in rotazione su Radio Lab.
Tornano le sonorità psicadeliche e vagamente ambient dei Tame Impala. I cinque australiani rilasciano il loro terzo album dal titolo “Current” il 17 luglio. Dopo il primo singolo “‘Cause I’m A Man” concedono ai loro fan un’altra perla, “Disciples”. Un breve ma intenso scorcio sul mondo mite e solare dei Tame Impala.
Gli Hot Chip, pietre miliari della musica elettronica, continuano a pubblicare album meravigliosi senza mai scadere nel ripetitivo. Why Make Sense? , sesto album dei cinque londinesi, è una produzione curata e che dimostra pienamente gli intenti degli Hot Chip, ovvero fare musica elettronica di facile ascolto ma di altissima qualità.
Albert Hammond Jr., chitarrista dei The Strokes, pubblica il suo terzo album da solista dal titolo Momentary Masters il 31 luglio. Nel nuovo LP sono presenti tutti gli elementi tipici dei The Strokes e il risultato è un album di 10 brani di puro indie-rock.