Leggo. Presente Indicativo


Rassegna letteraria organizzata da Radio Lab


Pubblicità / Advertising

ABADIR
sostiene Radio Lab

ABADIR riconosce il bisogno di nuove strategie nell’educazione. L’importanza di un incontro tra pratiche ed esperienze che interagiscano oltre i margini delle discipline sotto forma di lezioni, workshop, symposium, seminari, laboratori, conferenze ed esposizioni.
Come accademia, implementa un programma formativo alternativo e sviluppare progetti tra formazione e produzione culturale.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Giorgio Vasta a “Leggo. Presente indicativo.”

28 Settembre 2016

Cosa resta di un viaggio nei deserti americani? Lo racconta Giorgio Vasta a “Leggo. Presente indicativo”, mercoledì 28 settembre 2016 da Lettera 82, con il libro “Absolutely Nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani.”

Alessio Torino presenta “TINA” a Leggo. Presente indicativo.

15 Luglio 2016

Venerdì 15 luglio alle 20:30 al SAL di Catania Alessio Torino presenta il romanzo “TINA” (minimum fax), accompagnato dalla performance di live-painting di Peter Piek, in collaborazione con Rocketta.

Elena Stancanelli presenta “La Femmina Nuda” a Leggo. Presente indicativo.

30 Giugno 2016

La femmina nuda, ultimo romanzo di Elena Stancanelli, finalista al Premio Strega, sarà presentato giovedì 30 giugno alle 20:30 presso il giardino di Via Biblioteca (Monastero dei Benedettini) alla presenza dell’autrice.

Leggo. Presente indicativo: Antonio Pascale presenta “Che si dice sull’amore? Racconti d’amore spiegati bene”

16 Giugno 2016

Giovedì 16 giugno alle 20:30 presso il Giardino di via Biblioteca Antonio Pascale presenta “Che si dice sull’amore? Racconti d’amore spiegati bene”, spettacolo tratto dal suo ultimo romanzo “Le aggravanti sentimentali” (Einaudi, 2016)

Viola Di Grado presenta “Bambini di ferro” a Leggo. Presente indicativo.

22 Maggio 2016

“Bambini di ferro” (La nave di Teseo) è il terzo romanzo della scrittrice catanese Viola Di Grado. Sarà presentato domenica 22 maggio all’interno della rassegna letteraria Leggo. Presente indicativo.

Niccolò Ammaniti presenta “Anna” a Leggo. Presente indicativo.

7 Aprile 2016

Niccolò Ammaniti è ospite di “Leggo. presente indicativo.”, la rassegna letteraria di Radio Lab, il 7 aprile all’Auditorium G. De Carlo di Catania.

Pubblicità / Advertising

Rocketta Booking
sostiene Radio Lab

Rocketta è un circuito, un roster artistico, una rassegna itinerante live music, un programma radio, una passerella per nuove realtà ed artisti affermati.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Giordano Meacci presenta Il cinghiale che uccise Liberty Valance a Leggo. Presente indicativo.

22 Marzo 2016

IL CINGHIALE CHE UCCISE LIBERTY VALANCE

Il cinghiale che uccise Liberty Valance (minimum fax) è il nuovo romanzo di Giordano Meacci. Il libro sarà presentato martedì 22 marzo alle 20 da Zo all’interno della rassegna Leggo. Presente indicativo.

Diego De Silva presenta Terapia di coppia per amanti a Leggo. Presente indicativo.

29 Gennaio 2016

“Terapia di coppia per amanti” è il nuovo romanzo di Diego De Silva, edito da Einaudi. Lo scrittore sarà ospite della rassegna leggo. presente indicativo. venerdì 29 gennaio 2016 alle 19:30 al Castello Ursino. Ingresso libero

Nicola Lagioia tra letteratura e cinema

13 Gennaio 2016

Ospite della rassegna Leggo. Presente indicativo per presentare il romanzo “La Ferocia” (Einaudi), Nicola Lagioia parla del rapporto tra la sua scrittura e il cinema.

Leggo. Presesente indicativo: Elvira Seminara presenta “Atlante degli abiti smessi”

20 Dicembre 2015

Un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Leggo. Presente indicativo” domenica 20 dicembre alle 20:30 al MA di Catania: l’incontro con la scrittrice e artista Elvira Seminara, che ha pubblicato per Einaudi il romanzo “Atlante degli Abiti smessi” ed allestito una mostra in loco.

Marcello Fois presenta Luce Perfetta a Leggo. Presente indicativo.

3 Novembre 2015

La rassegna Leggo. Presente indicativo., in collaborazione con Radio Lab e CUB, torna martedì 3 novembre alle 19:30 al Castello Ursino in compagnia dello scrittore sardo Marcello Fois, che presenta il suo nuovo romanzo “Luce perfetta” (Einaudi)

L’Età della Febbre a Leggo. Presente indicativo.

19 Giugno 2015

Leggo. Presente indicativo., la rassegna letteraria di Radio Lab, presenta la raccolta di racconti minimum fax “L’età della febbre”, venerdì 19 giugno alle 20:30 presso il cortile dell’ex-museo di Palazzo Biscari a Catania. Ospite la scrittrice Emmanuela Carbé.

Pubblicità / Advertising

ASD Catania Calcio Femminile
sostiene Radio Lab

Nella storia più recente e triste del calcio, è capitato di assistere impotenti a scelte e pratiche societarie sciagurate e perfino criminali. Non è questo il calcio dell’ASD Catania Calcio Femminile, il loro calcio è popolare, si gioca allo stadio come nelle strade ed è di chi lo ama davvero. Queste ragazze hanno regalato alla […]

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Marco Peano presenta “L’invenzione della madre” a Leggo. Presente indicativo.

8 Maggio 2015

Venerdì 8 maggio al Teatro Machiavelli di Catania, Marco Peano presenta il suo romanzo d’esordio, “L’invenzione della madre” (minimum fax 2015) all’interno della rassegna Leggo. Presente indicativo.

Letizia Muratori presenta “Animali domestici” a Leggo. Presente indicativo.

28 Marzo 2015

Sabato 28 marzo, alle 19:30 al Centro Zo, un nuovo appuntamento con la rassegna Leggo. presente indicativo: Letizia Muratori presenta il suo ultimo romanzo “Animali Domestici”, appena pubblicato per Adelphi.

Marco Presta presenta L’allegria degli angoli a Leggo. Presente Indicativo.

28 Febbraio 2015

È un libro seriamente comico ed è il terzo romanzo dello storico conduttore de “Il ruggito del coniglio”. Marco Presta presenta “L’allegria degli angoli” venerdì 6 marzo al MA di Catania all’interno della rassegna “Leggo. Presente Indicativo”

La Ferocia di e con Nicola Lagioia. Live Veivecura

15 Ottobre 2014

Ad aprire la terza edizione di “Leggo” sarà Nicola Lagioia autore de “La Ferocia” accompagnato dal live di Veivecura.

Pubblicità / Advertising

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 816 26 77
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849