Radiokaøs

Venerdì, 21:00 - 22:00


Stazione radio orbitante Radiokaøs, un viaggio nello spazio attraverso la musica psichedelica.

DI E CON:

Pubblicità / Advertising

Antichi Vinai
sostiene Radio Lab

Antichi Vinai produce solo vini da vitigni etnei e autoctoni siciliani. Per trasformare ogni bicchiere in una degustazione della cultura e della storia siciliana.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più »

Radiokaøs #80 – La morte del Sole

25 Giugno 2018

Il Sole non è eterno: tra circa 5 miliardi di anni morirà distruggendo noi e tutto il sistema solare. Ma al suo posto resterà uno spettacolo cosmico che durerà per migliaia di secoli. Volete scoprire di cosa si tratta? Ascoltate RadioKaøs!

Radiokaøs #79 – La Teoria del Tutto

19 Giugno 2018

Da tempo gli scienziati cercano di trovare la teoria del tutto, per unire tutte le forze fondamentali della natura. E a quanto pare, l’universo risuona proprio come una melodia. Quale? Scopritelo ascoltando RadioKaøs.

Radiokaøs #78 – Storia della velocità della Luce

11 Giugno 2018

Tutto ciò che vediamo è il passato, non esiste il presente: RadioKaøs vi racconta la storia della velocità della luce, l’irraggiungibile misura dello spazio e del tempo!

Radiokaøs 77 – I Vuoti Cosmici

4 Giugno 2018

Abbiamo trovato delle enormi zone dell’universo dove non c’è assolutamente niente dentro e non abbiamo idea del perché: vengono chiamati vuoti cosmici e forse noi ci viviamo dentro! Infila la tuta spaziale e sintonizzati su RadioKaøs per saperne di più!

Radiokaøs #76 – Le Nane Brune

22 Maggio 2018

Non sono stelle e non sono pianeti, somigliano a Giove ma sono molto più massicce: sono le nane brune, stelle mancate che popolano la Via Lattea e ci fanno persino visita! RadioKaøs vi svela tutti i loro segreti🛸

Radiokaøs #74 – La Terra senza la Luna

16 Aprile 2018

Come sarebbe la Terra senza la Luna? Senza eclissi, senza barriera corallina, senza un clima stabile e probabilmente anche senza la vita intelligente. Immaginiamo un’esistenza senza il nostro bel satellite con RadioKaøs!

Pubblicità / Advertising


sostiene Radio Lab

RADIO LAB TRASMETTE DA ZŌ IL CENTRO CATANESE MODULARE ED INTERDISCIPLINARE DI SVILUPPO E PRODUZIONE PER LA MUSICA, PER LE ARTI PERFORMATIVE ED ELETTRONICHE, PER LA SCRITTURA E PER LE ARTI VISIVE, PER GLI SCAMBI CULTURALI ATTRAVERSO PARTNERSHIP E CO-PRODUZIONI CON STRUTTURE E ISTITUZIONI CULTURALI DEL PANORAMA INTERNAZIONALE.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Radiokaøs #73 – La Terra palla di neve

9 Aprile 2018

700 milioni di anni fa la Terra era un’enorme palla di ghiaccio, dai poli all’Equatore. Cosa ha causato questa immensa glaciazione? Ve lo racconta RadioKaøs!

Radiokaøs #72 – Cosa c’era prima del Big Bang?

4 Aprile 2018

It all started with a Big Bang! Ma cosa c’era prima? E cosa ha generato la fatidica esplosione? Le risposte scientifiche a queste domande sono il multiverso e altri infiniti big bang. Ne parliamo su RadioKaøs!

Radiokaøs #71 – La radiazione di Hawking

26 Marzo 2018

«Ciascuno di noi è libero di credere ciò che vuole e io credo che la spiegazione più semplice è che non esista alcun Dio. Nessuno ha creato l’Universo e nessuno decide il nostro destino. Probabilmente non c’è alcun paradiso e nemmeno alcuna vita dopo la morte. Abbiamo solo questa vita per apprezzare il grande disegno dell’Universo e io ne sono profondamente grato.» Buon viaggio, Stephen Hawking!

Radiokaøs #70 – Pionieri dello Spazio

20 Marzo 2018

I nostri malanni stagionali sono nulla in confronto a quello che accadde all’equipaggio dell’Apollo 7: congestionati e costipati, i 3 astronauti decisero di rimuovere gli elmetti contro le indicazioni della NASA! RadioKaøs vi racconta le piccole e grandi tragedie sfiorate nello spazio!

Radiokaøs #69 – Un’automobile nello spazio

6 Marzo 2018

Cosa ci fa un’automobile elettrica nel sistema solare? Come ci è arrivata? Radiokaøs vi racconta l’incredibile impresa di SpaceX, il primo passo concreto per raggiungere Marte!

Radiokaøs #67 – La stella che visse due volte

14 Dicembre 2017

C’è una stella che non ne vuole sapere di morire: esplode, sparisce, riappare a distanza di 50 anni, poi riesplode nuovamente. RadioKaøs in versione Hitchcock vi racconta la storia della stella che visse due volte!💫

Pubblicità / Advertising

Rocketta Booking
sostiene Radio Lab

Rocketta è un circuito, un roster artistico, una rassegna itinerante live music, un programma radio, una passerella per nuove realtà ed artisti affermati.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Radiokaøs #66 – I 10 oggetti più strani dell’Universo

4 Dicembre 2017

In giro per il cosmo si incontrano stelle gigantesche, pianeti solitari, persino un freezer cosmico!❄️ I 10 oggetti più strani dell’universo conosciuto su RadioKaøs!

Radiokaøs #65 – Il mistero della stella aliena

26 Novembre 2017

A volte bisogna affidarsi all’ombra per scoprire la luce. È quanto successo con la stella di Tabby, un astro a 1480 anni luce da noi che viene forse oscurato da un’enorme struttura aliena. RadioKaøs vi svela il mistero! 👽

Radiokaøs #64 – L’ordine del tempo

18 Novembre 2017

Cosa è il Tempo? Perché scorre sempre in avanti e mai indietro? E perché nella fisica moderna non esiste? RadioKaøs vi svela tutti i suoi segreti. Sincronizzate gli orologi!

RadioKaøs #63 – Le Onde Gravitazionali

13 Novembre 2017

Ogni tanto succede che l’universo si piega e si distende, increspato dalle onde gravitazionali. Ora che le abbiamo finalmente viste, forse è il caso di provare a cavalcarle con una tavola da surf! Come? Ve lo spiega RadioKaøs!

Pubblicità / Advertising

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 816 26 77
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849