LABellaestate

Lunedì dalle 19:00 alle 20:00


Un programma di storytelling. Racconti, personaggi, curiosità, miti e leggende: tutto per il puro piacere di raccontare storie.

DI E CON: and

Pubblicità / Advertising

ASD Catania Calcio Femminile
sostiene Radio Lab

Nella storia più recente e triste del calcio, è capitato di assistere impotenti a scelte e pratiche societarie sciagurate e perfino criminali. Non è questo il calcio dell’ASD Catania Calcio Femminile, il loro calcio è popolare, si gioca allo stadio come nelle strade ed è di chi lo ama davvero. Queste ragazze hanno regalato alla […]

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più »

LABellaestate – TELEFONO

22 Settembre 2017

Si dice che un bravo attore saprebbe recitare persino l’elenco telefonico: Maureen Lipmann l’aveva fatto davvero, Vittorio Gassman ci aveva provato con la bolletta, noi invece ci limitiamo a raccontarvi storie che corrono sul filo. Alzate la cornetta e ascoltate!

LABellaestate – BIANCO

27 Luglio 2017

Bugie bianche, visi pallidi tra le Black Panthers, cibi in bianco, candidi cuscini e donne di nome Bianca nelle storie de LABELLAESTATE. In playlist: White Stripes, White Lies, quel famoso cinghiale e il lisergico coniglio.

LABellaestate – LETTO

24 Luglio 2017

Tra leggende metropolitane e comprovate realtà, sbirciamo nelle camere da letto di John e Yoko, di David Bowie, dell’inventore Thomas Midgley Jr. e della regina Elisabetta: storie da ascoltare rigorosamente in posizione orizzontale.

LABellaestate – CAPELLI

10 Luglio 2017

Dalle ciocche-reliquia di E. A. Poe a quelle che Picasso conservava per paura che gli facessero il malocchio, fino agli anni ’70, in cui i capelli diventano un simbolo politico: quando c’è da raccontare storie non abbiamo peli sulla lingua!

LABellaestate – CIRCO

4 Luglio 2017

Il clown che si finse re d’Albania, la Moira nazionale, Philippe Petit il “man on wire”, l’elefantessa della Villa Bellini e le belve di Roar: venghino siori ad assistere al nostro circo di parole!

LABellaestate – FIORE

30 Giugno 2016

Fiori – del male e non – nelle storie e nella playlist de LABELLASTATE: dalla morte sub flore di Federico II a Charles Baudelaire, e dall’ingegner Rosa a Margherita Hack.

Pubblicità / Advertising

ABADIR
sostiene Radio Lab

ABADIR riconosce il bisogno di nuove strategie nell’educazione. L’importanza di un incontro tra pratiche ed esperienze che interagiscano oltre i margini delle discipline sotto forma di lezioni, workshop, symposium, seminari, laboratori, conferenze ed esposizioni.
Come accademia, implementa un programma formativo alternativo e sviluppare progetti tra formazione e produzione culturale.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

LABellaestate – UCCELLI

26 Giugno 2016

Storie di pennuti, volatili, uccellacci e uccellini: dal falcone di Federigo degli Alberighi ai condor di Angelo D’Arrigo passando per l’immancabile corvo di E.A.Poe.

LABellaestate – BAMBOLA

Le storie delle inquietanti bambole di Thomas Edison, di Oskar Kokoshka, dell’Isola de las muñecas, ma anche la morigerata Fulla e la perduta Brigida, di cui Kafka si fece portavoce.

LABellaestate – BOTTIGLIA

23 Settembre 2015

In questa puntata ci inebriamo con racconti di Bukowsi e Carver e con le storie di Tennesse Williams e Čechov. Una bella sbronza letteraria, insomma. Salute!

LABellaestate – ISOLA

16 Settembre 2015

Un viaggio letterario di isola in isola attraverso le storie di Ernest Hemingway, Javier Marías, Judith Schalansky, Stefano Benni e le Parole di Manlio Sgalambro.

LABellaestate – NATALE

22 Luglio 2015

È l’ultima puntata prima delle vacanze e combattiamo la calura estiva sognando che sia già dicembre, tra Babbi Natale, lettere e regali. Julian Casablancas canticchia I wish it was Christmas today e noi non potremmo essere più d’accordo.

LABellaestate – FALSO

15 Luglio 2015

Impostori, navigatori inesistenti, falsi storici, opere d’arte contraffatte… giuriamo di raccontarvi la, verità, tutta la verità, nient’altro che la verità, a dispetto del tema della puntata.

Pubblicità / Advertising

Antichi Vinai
sostiene Radio Lab

Antichi Vinai produce solo vini da vitigni etnei e autoctoni siciliani. Per trasformare ogni bicchiere in una degustazione della cultura e della storia siciliana.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

LABellaestate – RAGAZZE

8 Luglio 2015

Ci sono le ex raccontate da Nick Hornby in Alta Fedeltà; c’è la Lolita di Nabokov, la ragazza più celebre della letteratura; ci sono le storie della partigiana Edera De Giovanni e della giovane regina Elisabetta: insomma è tutto “about a girl”, come cantava Kurt Cobain.

LABellaestate – MATTO

1 Luglio 2015

Robe da matti a LABELLAESTATE! La Natura ha messo il seme della follia in ogni cosa, diceva Erasmo da Rotterdam. Lo sapevano bene Alda Merini, Torquato Tasso e Horacio Quiroga, lo sanno tutt’ora Roberto Alajmo e Oliver Sacks.

LABellaestate – ROMA

24 Giugno 2015

Tutte le strade (dello storytelling) portano a ROMA: Pier Paolo Pasolini, Ennio Flaiano, John Cheever, Tonino Guerra ed Enrico “Renatino” De Pedis.

LABellaestate – ELEFANTE

17 Giugno 2015

Dalla “Guida agli animali fantastici” di Ermanno Cavazzoni a “L’elefante scomparso e altri racconti” di Haruki Murakami, passando per Antonio Tabucchi e Joseph Merrick a.k.a. The Elephant Man.

Pubblicità / Advertising

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 816 26 77
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849