Pubblicità/Advertising

L’allegria degli angoli: Il circolo Pickwick intervista Marco Presta
4 Marzo 2015 | Alberto Conti | Condividi:

Marco Presta, con il suo “Il ruggito del coniglio”, in coppia con Antonello Dose è una delle voci radiofoniche più popolari d’Italia. Con Einaudi ha pubblicato il suo terzo romanzo, “L’allegria degli angoli” di cui ha parlato nel corso de Il circolo Pickwick.

ascolta l'intervista:

Da quasi vent’anni Marco Presta, in coppia con Antonello Dose, anima le mattine degli italiani con Il ruggito del coniglio, storica trasmissione  Radio2. Ha pubblicato la raccolta di racconti Il paradosso terrestre (Aliberti Editore 2009) e, per Einaudi, i romanzi Un calcio in bocca fa miracoli (2011), Il piantagrane (2012) e L’allegria degli angoli (2014).

L’allegria degli angoli è un libro “seriamente comico” ed è uscito il 2 dicembre per Einaudi. Racconta l’epopea di un eroe del nostro tempo all’inseguimento di un sogno semplice quanto impossibile: un lavoro stabile e una vita normale. Procedendo per battute fulminanti – quelle in cui da sempre condensa la sua intelligenza – Marco Presta ha scritto un romanzo che fa ridere, disperare e sperare.

Marco presenterà il romanzo a Catania venerdì 6 marzo alle 20:45 per la rassegna Leggo. Presente Indicativo. Nell’attesa, ci ha parlato del romanzo all’interno della trasmissione letteraria Il circolo Pickwick.

(Intervista a cura di Giuseppe Lorenti)

Commenta

Pubblicità/Advertising