Nel 1990 Davide Cervia, ex sergente della marina italiana e ed esperto di tecnologie militari, scompare misteriosamente. Inizialmente si pensa ad una fuga, ma grazie a due testimoni si fa avanti la tesi del rapimento. Sul mistero irrisolto (il caso è stato archiviato) si basa questo documentario scritto e diretto da Francesco Del Grosso e prodotto da Giulia Piccione. Quest’ultima è stata ospite nel corso di Velluto Blu a pochi minuti della proiezione in anteprima di “Fuoco Amico” al BiF (Bari International Film Festival).
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Elpis è una nave-ospedale che si appresta a salpare in soccorso dei migranti nel Mediterraneo, per poi proseguire il suo viaggio fino al Madagascar. Ne abbiamo parlato col dott. Giancarlo Ungaro, presidente dell’Associazione “Elpis Nave Ospedale Onlus”.
Lucio Leonardi alias Clones Theory ha vinto l’Indie Concept 2013 e il primo giugno si esibirà al GO2, evento targato Radio Lab
Dal 26 al 28 novembre ad Acireale torna Magma, mostra di cinema breve, festival interazionale dedicato ai cortometraggi. Ne abbiamo parlato a Velluto Blu con Giulia Iannello dell’Associazione Scarti.
In occasione dell’uscita del nuovo album, Sheepwolf, col su progetto Viola, Violante Placido interviene ai microfoni di Radio Lab per raccontarne la gestazione.