Nel 1990 Davide Cervia, ex sergente della marina italiana e ed esperto di tecnologie militari, scompare misteriosamente. Inizialmente si pensa ad una fuga, ma grazie a due testimoni si fa avanti la tesi del rapimento. Sul mistero irrisolto (il caso è stato archiviato) si basa questo documentario scritto e diretto da Francesco Del Grosso e prodotto da Giulia Piccione. Quest’ultima è stata ospite nel corso di Velluto Blu a pochi minuti della proiezione in anteprima di “Fuoco Amico” al BiF (Bari International Film Festival).
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Ai microfoni di Presspartout con la saggista Emma Baeri parliamo della toponomastica cittadina che rende omaggio alla scrittrice catanese Goliarda Sapienza, a cui verrà intitolata una piazza.
Dopo tre anni di assenza torna “Learn by Movies”, la rassegna dedicata al cinema in lingua originale, giunta all’undicesima edizione.
Elpis è una nave-ospedale che si appresta a salpare in soccorso dei migranti nel Mediterraneo, per poi proseguire il suo viaggio fino al Madagascar. Ne abbiamo parlato col dott. Giancarlo Ungaro, presidente dell’Associazione “Elpis Nave Ospedale Onlus”.
A metà tra un campus formativo e un festival, Terre di Cinema, iniziato il 20 di maggio, si concluderà con le proiezioni al cinema King dall’1 al 5 giugno