adesso on air:

Speciali



#WWIM11MILANO: Speciale InstaMeet

#RadioLabGoesToWWIM11Milano! Siamo stati all’11° Worldwide Instameet organizzato da Collateral e What Italy Is. E questo è quello che abbiamo visto, sentito, instagrammato.

Scopri di più →

360° Temporary Design Store

Radio Lab anche per il 2014 è media partner di 360° TDS, uno spazio espositivo per giovani designer.

Scopri di più →

Amarcord – La storia dei cinema a Catania

Rubrica dedicata alla storia delle sale cinematografiche a Catania. Ogni lunedì alle 18.30 all’interno di Velluto Blu. A cura di Alberto Surrentino

Scopri di più →

ASD Catania Calcio Femminile

Nella storia più recente e triste del calcio, è capitato di assistere impotenti a scelte e pratiche societarie sciagurate e perfino criminali. Non è questo il calcio dell’ASD Catania Calcio Femminile, il loro calcio è popolare, si gioca allo stadio come nelle strade ed è di chi lo ama davvero. Queste ragazze hanno regalato alla […]

Scopri di più →

Catania, elezioni comunali 2013

Dal 22 maggio al 7 giugno 2013 , abbiamo intervistato i candidati a sindaco di Catania e alle forze sociali della città

Scopri di più →

Pubblicità / Advertising

Concerto dell’1 maggio a Catania

1 maggio 2014

Radio Lab è partner del concerto organizzato da CGIL, CISL e UIL in collaborazione con comune di Catania. Unico concerto dell’1 maggio organizzato dai sindacati da Roma in giù. Ospiti gruppi giovani e gruppi con più esperienza anche grazie alla collaborazione di DCave, Viceversa Records e Magazzini Sonori.

Scopri di più →

Euridice Express

Un radioromanzo in dodici puntate scritto e diretto da Mario Giorgio La Rosa, e interpretato da Angelo D’Agosta, con la partecipazione di Caterina Cutugno.

Scopri di più →

G124

Progetto nato su iniziativa dell’architetto Renzo Piano che ha deciso di utilizzare il suo stipendio da senatore delle Repubblica Italiana per finanziare dei progetti che “rammendino” le periferie di tre città italiane. Una di questa città è Catania

Scopri di più →

Get on board/Get on air 2

Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento targato Radio Lab. Il tema di quest’anno è: “È così difficile essere indipendenti?” Workshop, live music e dj set per l’evento che apre la lunga estate di eventi a Catania.

Scopri di più →

Antichi Vinai
sostiene Radio Lab

Antichi Vinai produce solo vini da vitigni etnei e autoctoni siciliani. Per trasformare ogni bicchiere in una degustazione della cultura e della storia siciliana.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

GO2 – Dove, quando e perchè

“Get on board, get on air” è l’evento che ogni anno Radio Lab regala alla città di Catania: workshop, liveset, djset. Seconda edizione

Scopri di più →

Leggo. Presente Indicativo

Rassegna letteraria organizzata da Radio Lab, in collaborazione con Einaudi Editore.  Giunta alla sua seconda edizione, Leggo. Presente indicativo ha scelto per quest’anno il tema “Letteratura è donna”.

Scopri di più →

Liberi sulla carta

Fiera dell’editoria indipendente è giunta alla sua sesta edizione e si tiene nel borgo medievale di Farfa, Fara in Sabina (RI).
Radio Lab, quest’anno è partner dell’evento.

Scopri di più →

Magma • Mostra di cinema breve

Un progetto dell’Associazione Culturale Scarti nata nel 2001 che raccoglie le opere più interessanti nel mondo del corto a livello mondiale. Dal 28 al 30 novembre, Radio Lab segue il festival con interviste ad organizzatori e registi.  

Scopri di più →

Pubblicità / Advertising

Magma, tredicesima edizione

20-22 novembre 2014

DAL 20 AL 22 NOVEMBRE TORNA PER LA TREDICESIMA VOLTA LA MOSTRA DEL CINEMA BREVE.

Scopri di più →

Patrizzia, la vera storia di una sensation seeker

Un radiodramma a puntate scritto e interpretato da Savì Manna.

Scopri di più →

Pillole di economia

Decrescita, stabilità, cuneo fiscale: siamo certi di conoscere il significato esatto di questi termini? In un mondo sempre più dominato dall’economia e dalle sue leggi, è bene essere sempre preparati. Rubrica a cura dell’economista Maurizio Caserta, Professore Ordinario Dipartimento Economia e Impresa Università di Catania.

Scopri di più →

Scusi, le piace Brahms?

Un tempo in radio c’era molta meno musica e tanto teatro. Si chiamavano radiodrammi. Oggi qualcuno prova a riportarli in vita in modo diverso e originale. Anche Radio Lab prova a dire la sua con queste “interviste impossibili” – per citare un format di trent’anni fa – in cui intervistiamo donne del passato che hanno […]

Scopri di più →

Un altro genere di Cinema

Scopri di più →

Pubblicità / Advertising

Uniweb Tour

Il primo progetto italiano di promozione musicale emergente, strutturato nella forma di un tour. Radio Lab partecipa al progetto ospitando tutte la band di Uniweb Tour.

Scopri di più →

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 815 26 77
SMS / WHATSAPP: 348 52 99 371
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849