adesso on air:

Redazione

I volti dietro il microfono, sopra le tastiere o in silenzio attenti ai macchinari.
Una ciurma agguerrita di giornalisti, tecnici, informatici, grafici, docenti, operatori del terzo settore, scrittori, imprenditori e gente comune.
Con una sola passione: la scoperta di nuovi territori.


Alessia Amenta

Fa cose, vede gente e – nel tempo che le resta – guarda film di cui non avete mai sentito parlare. In lingua originale, of course!

PIERO ARMENIO

Pubblicista dal 2009. Guarda la radio e ascolta Sam Peckinpah. Ricambiato dalla prima.

Salvo Borrelli

Ha comprato il suo primo giradischi all’età di 13 anni: da allora ha preso il posto fisso come dj nella scena clubbing underground catanese, dal Taxi Driver ai progetti Koom.h, Nero Espresso e Retro’it. Attualmente va fuori di testa suonando robe jazzate e ritmiche funk contaminate dalla disco, dall’afrobeat e dalla cassa in 4/4.

Emanuele Brunetto

Avvocato mancato, giornalista ma soprattutto music addicted. Spende la sua vita ascoltando album, vedendo concerti e scrivendone.

Adriano Cammarata

Respira l’odore del cloro da sempre. Ama gli sport e si sofferma in particolare su pallanuoto e NBA ma non disdegna l’italico football.

Giovanni Cantamessa

Cofounder di Reclog, speaker e regista per Radio Lab, musicista a tempo pieno. Nel tempo libero, studente di economia.

Pubblicità / Advertising

ASD Catania Calcio Femminile
sostiene Radio Lab

Cofounder di Reclog, speaker e regista per Radio Lab, musicista a tempo pieno. Nel tempo libero, studente di economia.

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più »

Giovanna Castano

Dicotomica o schizofrenica. Sempre in preda all’urgenza di scrivere, leggere, ascoltare. Dalla Sicilia alla Norvegia per scompaginarmi.

Mario Cicala

Nato nell’82, arriva in ritardo a Woodstock. Laureato in Lettere, fa il fotografo. Legge, soprattutto noir e fantascienza. Serie TV preferita The Mentalist. Non ama prendersi molto sul serio se non è necessario.

Alberto Conti

Giornalista pubblicista dal 2009, appassionato di cinema dal 1988. Fa radio dal 2005 come cura per il suo disturbo bipolare.

Caterina Cutugno

Classe 1987, ex sportiva. Una dura dal cuore tenero o una tenera dal cuore duro? Lo scopriremo solo vivendo.

Carmelo Di Mauro

Giornalista, scrive di attualità e musica. Fa radio dal 1994 ed arriva a radio Lab con intenti corsari: c’è un mondo di musica da conquistare.

Luca Di Naso

Terzino di gamba e spinta, amo la letteratura, il calcio e le sue storie di confine; imperativo categorico non tirare mai indietro il piede, sia sul campo che sulla tastiera.

Pubblicità / Advertising

Rocketta Booking
sostiene Radio Lab

Rocketta è un circuito, un roster artistico, una rassegna itinerante live music, un programma radio, una passerella per nuove realtà ed artisti affermati.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più »

Dario Di Stefano

Calciatore di strada, scrittore per passione. Diviso fra studi letterari e ingegneristici, racconta storie di musica e di sport ai microfoni di radio lab.

Anita Gensabella

Sempregiovane trentenne laureata in Spettacolo e Comunicazione, coadiuva la Direzione Artistica di Radio Lab come Resp. del Palinsesto.

Floriana Grasso

Un passato da insegnante di materie letterarie. Dicono che sia molto pigra, ma si tratta solo di risparmio energetico.

Salvo Guarnaccia

Senza i Beatles di certo oggi non sarei la stessa persona. Che sia un bene o un male, poco importa.

Florinda Ipocoana

Vive di musica da prima di sempre ed ha fatto suo il detto: “non si esce vivi dagli anni ‘80”. DJset, selector e amante degli animali, si è imbarcata sul veliero di RadioLab per esplorare il frastagliato arcipelago della musica elettronica.

Giuseppe Lorenti

Cresciuto a Clash, Scorsese e McEwan. Oggi si occupa di immigrati, senza spegnere le passioni per elettronica, cinema orientale e rassegne letterarie.

Bi Lu

Un giorno sua madre le disse: «Se avessi dedicato alla tua professione lo stesso tempo che dedichi alla musica, saresti ricca». In realtà è una seria e brava professionista e ascolta buona musica. Le mamme esagerano sempre.

Erre Mancini

Erre Mancini è un figlio di Pi ed un autentico pezzo di Emme. Poi fa il grafico e il webmaster.

Andrea Marletta

Agronomo, Sommelier, nella vita svolge la libera professione spendendosi per la valorizzazione della vitivinicoltura etnea.

Riccardo Mazzeo

Cinefago Doc che ama mettersi in gioco con diverse iniziative culturali. Adesso punta sulla radio… staremo a vedere (anzi a sentire)!

Paolo Mei

Giornalista, musicista, dj, responsabile dell’agenzia Rocketta Booking, coordinatore per il Sud Italia del circuito KeepOn. Ogni tanto mangia e dorme.

Salvo Messina

Trentotto anni, è ingegnere e dottore di ricerca, Station Manager di Radio Lab e presidente di Catania Lab, editrice dell’emittente.

Giusi Palermo

Presidente del Consorzio Elios Etneo e cooperatore sociale, impegnata nel terzo settore da quindici anni.

Antonio Parlato

Ingegnere con esperienza in web, system integration, pre-sales, post-sales e altre amene frasi in inglese. Nella sua vita parallela è anche scrittore e blogger.

Emanuele Rizzo

Da tre anni risucchiato dal vortice di questa pazza ciurma.
Appassionato di giornalismo, si occupa di cronaca, eventi culturali e sport locale.
Quest’anno conduce un programma dedicato al Calcio Catania.

Paolo Scalia

Entrato a far parte della ciurma di Radio Lab approfittando di una sbronza generale, ora è una percentuale dell’intero de Il Mago di Oz, a cui contribuisce con amene notizie ed un ausilio grafico-informatico.

Giulia Squillaci

Aspirante giornalista, praticante gattara. Ama il grande schermo e crede fermamente in Freud e Woody Allen. La mia missione a Radio Lab è fermare Enrico Coppa.

Antonio Vetrano

Una vita in full immersion nella musica: dj set in disco club, selector pre-after concert, e infine la radio con l’obiettivo di diffondere musica e cultura non convenzionale.

Pubblicità / Advertising

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 815 26 77
SMS / WHATSAPP: 348 52 99 371
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849