Pubblicità/Advertising

Polpette in festival, il comfort food per eccellenza
12 settembre 2018 | Redazione Radio Lab | Condividi:
PUBBLICATO IN: MAGAZINE

Dal 14 al 16 settembre a San Gregorio di Catania, tre giorni dedicati a uno dei piatti della nostra tradizione culinaria, rivisitati e declinati in modo creativo dagli chef presenti all’evento


POLPETTE IN FESTIVAL
ARRIVA IL PRIMO FESTIVAL DEL COMFORT FOOD!
DAL 14 AL 16 SETTEMBRE IN PIAZZA IMMACOLATA A SAN GREGORIO DI CATANIA

Beer Sicilia in collaborazione con Fondazione Italiana Sommelier organizzerà durante l’evento diverse degustazioni e laboratori.

Tondeggianti, fritte o al forno, di carne, pesce, verdure: indipendentemente da quali siano i vostri gusti, c’è sicuramente una polpetta che fa al caso vostro. Le polpette piacciono a tutti e ogni territorio ha la sua tradizione: una delle prime traccie che si hanno, per esempio, è in un ricettario del 200 a.C. della provincia di Shandong in Cina. Sono state preparate e degustate in tutto il mondo, dalla tradizionale polpetta della domenica -per noi- ai sapori più esotici e tropicali di ricette di paesi lontani.

L’associazione Beer Sicilia, in collaborazione con l’agenzia Scirocco e con il patrocinio del Comune di San Gregorio di Catania, della Città Metropolitana di Catania e della Regione Siciliana, organizza dal 14 al 16 settembre, in piazza Immacolata a San Gregorio di Catania, il primo “Polpette in Festival”, un viaggio del gusto attraverso la polpetta, comfort food per eccellenza.

Dalle 18 a mezzanotte, per tre giorni, saranno oltre 40 le diverse ricette di polpette che i visitatori potranno degustare, cucinate da diversi chef siciliani e internazionali. Il tutto sarà accompagnato da un‘ottima selezione di birre artigianali e vini del territorio.

Faranno da contorno all‘evento tre concerti live: il venerdì Blue Matisse, il sabato Antipasto all’Italiana e la domenica i Joe Billy.

PARTECIPA

Scopri il programma completo su www.polpetteinfestival.it

PUBBLICATO IN: MAGAZINE

Commenta

Pubblicità/Advertising