Pubblicità/Advertising

OPEN #22 “LA BUONA SCUOLA” E START-UP INNOVATIVE
6 giugno 2015 | Giusi Palermo | Condividi:

Il Disegno di legge “LA BUONA SCUOLA”, la start-up “Omnia: l’evoluzione digitale nel mondo della scuola”, il passaggio dal registro cartaceo a quello elettronico, “AsylEasy: videoguide goes Italy” – un progetto sull’immigrazione e sulla procedura d’asilo – nell’ultima puntata di OPEN.


OPEN #22 “LA BUONA SCUOLA” by Radio Lab on Mixcloud

Nell’ultima puntata di OPEN Spazi Aperti per il Sociale 2015 si parla, nel corso della prima parte, del Disegno di legge ‘LA BUONA SCUOLA’. Tanti gli ospiti con cui abbiamo trattato l’argomento, in studio, il Prof. Attilio Courrier – Liceo “C. Marchesi” Mascalucia, in collegamento telefonico, Domenico Pantaleo, Segretario Generale FLC CGIL Nazionale; Giusto Scozzaro, Segretario generale FLC CGIL Sicilia; Paolino Marotta, Presidente Nazionale ANDIS (Ass. Naz. Dirigenti Scolastici); Daniela Girgenti Giornalista direttore della Tecnica della Scuola.
Nella seconda parte di OPEN parliamo invece di START-UP INNOVATIVE e nello specifico di “Omnia: l’evoluzione digitale nel mondo della scuola”.
Dal registro cartaceo al registro elettronico. Quali le novità? L’ITC entra anche nelle scuole. Ci raccontano tutto il Prof. Attilio Courrier – Liceo “C. Marchesi” Mascalucia, Professore in una delle scuole che hanno aderito al progetto di Omnia il ‘registro elettronico’; e Daniel Indelicato, uno dei creatori, insieme ai soci coetanei Claudio Sichili e Dario Zappalà, di una startup che si chiama Darwin Technolgies.
Concludiamo con il lancio di progetto molto interessante che vi vogliamo segnalare!
“AsylEasy: videoguide goes Italy”, un percorso di crescita e formazione creativa sui temi relativi all’immigrazione, un progetto che prevede la creazione di una video guida sulla procedura d’asilo.
Ne parliamo con Rossella Di Liberto.

Commenta

Pubblicità/Advertising