adesso on air:

Interviste


Surfacing to breathe: intervista ai Clustersun

24 maggio 2017

Mario Lo Faro e Andrea Conti presentano ai microfoni di NEWSIC for the masses il sophore album dei Clustersun, uscito il 19 maggio per Seahorse Recordings,

Ravestar Supreme: un brano inedito in anteprima su RADIO LAB

La giovane band shoegaze catanese si esibisce sabato 27 maggio all’interno della rassegna primaverile di Opera Commons. Il batterista Raffaele Auteri è stato ospite di NEWSIC for the masses per darci alcune anticipazioni sul concerto e sul disco d’esordio, ancora inedito.

Grimm Grimm live @ RADIO LAB

12 maggio 2017

Intervista e live session con l’ex Screaming Tea Party, ospite della rassegna primaverile di Opera Commons

Parientes: Napoli-Buenos Aires andata e ritorno

11 maggio 2017

Peppe Servillo è stato ospite di City Light per presentare Parientes, ultimo lavoro del trio italo-argentino

Pubblicità / Advertising

Loveless Whizzkid: a giugno tour in Francia

6 maggio 2017

In occasione del concerto catanese del 6 maggio, abbiamo fatto una chiacchierata con la band per scoprire qualcosa sui prossimi impegni tra concerti e nuovi brani

Roberto Latini: Lucignolo simbolo della voglia di andare via

4 maggio 2017

Noosfera Lucignolo è lo spettacolo in cui il personaggio di Collodi diventa protagonista. Roberto Latini lo ha presentato ai microfoni di City Lights

Kensington Garden: tra Čechov e distopia

28 aprile 2017

Con Giancarlo Nicoletti, scrittore e regista, abbiamo parlato di Kensington Garden che, partendo dai personaggi di Čechov, racconta la società contemporanea

One Dimensional Man ospiti di RADIO LAB

Itagliano per principianti intervista la band di Pierpaolo Capovilla e soci a poche ora dal concerto del 28 aprile al Centro Zo.

Marabou: intervista a Giovanni Spina

Marabou è il progetto musicale di Giovanni Spina. Farà tappa da Opera Commons il 28 aprile e City Lights lo ha intervistato.

ABADIR
sostiene Radio Lab

ABADIR riconosce il bisogno di nuove strategie nell’educazione. L’importanza di un incontro tra pratiche ed esperienze che interagiscano oltre i margini delle discipline sotto forma di lezioni, workshop, symposium, seminari, laboratori, conferenze ed esposizioni.
Come accademia, implementa un programma formativo alternativo e sviluppare progetti tra formazione e produzione culturale.

SCOPRI di più

I prodotti RADIO LAB

Radio Lab si ascolta, si usa e si veste.
Scarica gratuitamente le notre app per ascoltarci ovunque o acquista uno dei nostri prodotti, tra capi di abbigliamento e gadgets, aiuterai così la nostra radio a veleggiare libera.

SCOPRI di più

Alessandro Fiori presenta “Plancton”

27 aprile 2017

Il cantautore aretino presenta il nuovo album “Plancton” ai microfoni di City Lights prima di far tappa a Catania domenica 30 aprile per la rassegna Nazionali Senza Filtro.

Popism: Earthset in tour in Sicilia e Calabria

22 aprile 2017

La band di Bologna porta in tour l’EP Popism uscito il 17 marzo per Chains/Costellos. Ezio Romano, voce e chitarra, è stato ospite di City Lights

Giorgio Montanini, il “nemico pubblico” della satira populista

20 aprile 2017

Un palco non dovrebbe mai trasformarsi in pulpito: Giorgio Montanini medita sul ruolo del comico nel nuovo spettacolo “Per quello che vale…”, in scena da Zo venerdì 21 aprile. City Lights lo ha intervistato.

Massimiliano Borelli ci parla di “Autoritratto di Goffredo Petrassi” e di “Diorami”

18 aprile 2017

Carla Vasio (Gruppo ’63) è anche musicologa. Nel 1991 ha curato e trascritto l’intervista “Autoritratto” a uno dei più rilevanti compositori italiani del ‘900, Goffredo Petrassi. Con questa intervista, Mucchi Editore inaugura la nuova collana “Diorami” curata da Massimiliano Borelli che abbiamo intervistato per l’occasione.

Pubblicità / Advertising

Dai bassifondi al sottosuolo: intervista a Mapuche

13 aprile 2017

Un disco di ricordi dove ogni traccia rappresenta un pezzo di memoria, come una raccolta di fotografie o diapositive: il 13 aprile Mapuche presenta il nuovo album “Il sottosuolo”. Ne abbiamo parlato a Newsic con Enrico Lanza.

Per un figlio: il cinema dell’Italia multietnica

12 aprile 2017

Suranga Katugampala, regista italo-srilankese, ospite di Velluto Blu per presentare il suo primo lungometraggio dal titolo Per un figlio

Cono Cinquemani ci parla di “Zia Favola – Una storia siculish”

8 aprile 2017

Le nostre frequenze sono state colpite da interferenze… linguistiche. Come il “siculish”. Cos’è ? Lo abbiamo chiesto a Cono Cinquemani, scrittore e muisicista, autore del primo romanzo in lingua siculish “Zia Favola – Una storia siculish” (Aut Aut Edizioni).

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 815 26 77
SMS / WHATSAPP: 348 52 99 371
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849