Pubblicità/Advertising

Il Rosso e il Bianco: I regimi di qualità europei delle DOP e IGP
17 maggio 2015 | Andrea Rotili | Condividi:
IGP

Report, il programma televisivo di Rai3 ha dedicato un servizio ai marchi europei di qualità IGP e DOP. Il Rosso e il Bianco analizza il contenuto del servizio e trovando numerose imprecisioni prova a fare chiarezza con l’aiuto del nostro agronomo Andrea Marletta.


Ascolta la puntata di sabato 16 maggio:

Il Rosso e il Bianco – 17-05-2015 by Radio Lab on Mixcloud

Report, il programma televisivo d’inchieste giornalistiche di Rai3  ha dedicato la sua rubrica “Nutrire il pianeta” agli effetti che i regimi di qualità stanno avendo sulle produzioni alimentari italiane, in particolare le conseguenze della registrazione del marchio IGP per la piadina romagnola e l’aceto balsamico di Modena.

Noi della redazione de Il Rosso e il Bianco ci siamo interessati ad analizzare il contenuto del servizio televisivo ed abbiamo trovato numerose imprecisioni e opinioni, forse, troppo di parte. Quindi con l’aiuto del nostro agronomo Andrea Marletta abbiamo cercato di fare chiarezza sulla situazione delle IGP in Italia.

Torna dopo due settimane d’assenza la rubrica curata da Andrea Rotili, “Cibi dal mondo“. La stranezza culinaria scelta è il Kumis, la bevanda di latte di giumenta fermentato tipica del Kazakistan.

 

TAG » 

Commenta

Pubblicità/Advertising