adesso on air:

Chi Siamo

Indipendente, giovane e green, Radio Lab è ufficialmente on air dal 24 ottobre 2011.

Sin dal suo esordio, Radio Lab è diventata punto di rifermento per chi vuole esprimere idee e proposte in maniera libera e non convenzionale, un polo osmotico di una effervescente rete culturale fatta di realtà giovanili non allineate, di energie culturali innovative e di diverse imprenditorialità seminali.

Radio Lab fonda la sua mission su un’informazione senza monopoli, cultura fattiva, media d’avanguardia e musica ricercata, ingredienti dai quali non può prescindere una radio proiettata verso la diversificazione e un ecosistema aperto dei saperi.

Direttore artistico Antonio Vetrano, caporedattore Alberto Conti


Associazione Catania Lab

L’Associazione Catania Lab è una realtà libera, indipendente, autonoma, aconfessionale, apolitica e apartitica. Intende valorizzare, sviluppare, patrocinare, promuovere e diffondere nuove piattaforme di linguaggio comunicativo, libero e critico, nei settori dell’arte e della cultura, quali che siano le loro forme di manifestazione. Inoltre, l’associazione, supporta tutte le iniziative che abbiano come primario obiettivo quello di tutelare e garantire la libertà e l’indipendenza dell’informazione e, in particolar modo, della rete; sostiene ogni evento che miri ad una reale crescita culturale e artistica della comunità locale. L’Associazione Catania Lab è editrice del progetto Radio Lab e, dal 1° gennaio 2015, gestisce Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

Presidente Salvo Messina
Vicepresidente Alessia Amenta

Gruppo Radio Amore

Il Gruppo Radio Amore, in controtendenza rispetto a un passato non tanto lontano di compravendita delle frequenze, si basa sulla forma del consorzio e dunque sulla sinergia tra piccole radio locali che vanno a costituire un unico organismo. La parola d’ordine è “semplicità”: in un mondo in cui tutto è diventato complicato, un mezzo di comunicazione spontaneo diventa l’occasione per una rilassante fuga.

 

www.grupporadioamore.it

Zo

Il Centro Culture Contemporane Zo è uno spazio per le arti e le culture contemporanee, per la programmazione e la produzione nell’ambito della musica, delle arti performative ed elettroniche, della scrittura e delle arti visive. Nel rapporto con il territorio, Zo si propone al pubblico come luogo di riferimento per un’offerta culturale innovativa e sostiene produttivamente gli artisti locali. Inoltre, il Centro, fa della modularità e della versatilità un punto di forza, stimolando nuove modalità di fruizione degli eventi e la formazione di un nuovo pubblico.

 

www.zoculture.it

Radio Lab ® è un progetto dell'Associazione Catania Lab, editrice dal 1 gennaio 2015 anche di Radio Zammù, radio dell'Università degli Studi di Catania.

Trasmette dal Piazzale Rocco Chinnici 6
(ex Piazzale Asia) a Catania
, nel plesso del Centro Zò.

È una webradio, ma a Catania è possibile ascoltarla anche sui 101FM, all'interno di Radio Zammù.

Tel.: 095 816 26 77
Email: info@radiolab.it
Informativa Privacy

Licenza S.I.A.E. 2919/I/2849