Pubblicità/Advertising

L’Altra Rassegna
25 Febbraio 2019 | Redazione Radio Lab | Condividi:
PUBBLICATO IN: MAGAZINE

Il 27 febbraio presso L’Altra Akkademia inizia L’altra Rassegna: 5 concerti tra composizione e improvvisazione, uno sguardo sonoro su modi diversi di intendere la musica in acustico.


Mercoledì 27 febbraio inizia L’Altra Rassegna, una “diversa” rassegna di musica inedita che si terrà a mercoledì alterni, dalle 22:15 alle 00:15, presso L’Altra Akkademia, in via Gemmellaro 24 a Catania.

Cantautori, folk music, compositori e improvvisatori jazz per 5 concerti: uno sguardo sonoro su modi differenti di intendere la musica in acustico, sia essa scritta o frutto di improvvisazione.

Il programma della rassegna

La rassegna si inaugura il 27 febbraio con il particolare mix tra il quartetto d’improvvisazione synth-jazz Pantomima e lo special guest Smegma Bovary (Emiliano Cinquerrui). Si prosegue con il set d’improvvisazione e gli strumenti autocostruiti di Riccardo Napoli il 13 marzo, mentre il 27 dello stesso mese vedremo Lomb, il progetto cantautoriale di Giuseppe Lombardo (già in Baffos), in versione due, accompagnato da Walter Caraci al contrabbasso. Mercoledì 10 aprile sarà la volta di Saint Huck (Livio Lombardo) accompagnato da Floriana Grasso (Hoovers, Fondazione Falso) con il suo folk rock. Si chiude in bellezza il 24 aprile con un ospite internazionale: Kevin Tournè, compositore parigino sperimentale che presenterà al piano un personale set tra jazz e colonne sonore.

L’Altra Rassegna è promossa da Doremillaro (sb)Recs con la media partnership di RADIO LAB.

PUBBLICATO IN: MAGAZINE

Commenta

Pubblicità/Advertising