Pubblicità/Advertising

Naomi Berrill in concerto da Zo per Raizes
17 marzo 2018 | Redazione Radio Lab | Condividi:

La violoncellista irlandese presenta il suo secondo album, “To the sky” in un live che fa parte della rassegna di world music Raizes. L’album è dedicato al tema dell’acqua e costituisce la seconda tappa del percorso di Naomi dedicato agli elementi.


Dopo il successo del primo disco From the ground, la violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill presenta il suo secondo album To the Sky. Il disco è il risultato di un percorso lungo due anni che ha portato Naomi a presentare una raccolta di brani originali composti da lei stessa. Concepita e registrata in Toscana, la nuova uscita si avvale della prestigiosa collaborazione della casa editrice Sonzogno. “To the Sky” costituisce la seconda tappa del percorso di Naomi dedicato agli elementi. In questo caso è l’acqua il tema centrale attorno al quale si sviluppano i dieci brani che compongono l’album e che raccontano storie di marinai, guardiani del faro e terre lontane sono rievocate da canti eterei, sottili armonie e immagini acustiche. In sottofondo un velato, ma deciso, messaggio ambientalista carico di speranza per il futuro.

Il live di Naomi Berrill si svolgerà sabato 17 marzo alle 21.00 da Zo Centro culture contemporanee e fa parte della rassegna di world music Raizes prodotta da Zo in collaborazione con l’associazione Darshan.

PARTECIPA ALL’EVENTO

Commenta

Pubblicità/Advertising